Questo è l'attore che ha recitato in più film in assoluto. E no, non è Nicolas Cage
telegram

Questo è l’attore che ha recitato in più film in assoluto. E no, non è Nicolas Cage

La risposta a tale domanda è molto meno scontata di quanto potreste immaginare

Questo è l’attore che ha recitato in più film in assoluto. E no, non è Nicolas Cage

La risposta a tale domanda è molto meno scontata di quanto potreste immaginare

attore con all'attivo il maggior numero di film

Qual è l’attore con più film all’attivo? Nella mente di ogni cinefilo questa domanda si è palesata almeno una volta nella vita, e curiosamente la risposta a tale quesito sembra essere in realtà molto meno scontata di quanto potessimo immaginare.

Riflettendo sull’attore più prolifico di sempre non è insolito che il pensiero possa virare verso nomi come Nicolas Cage, il quale negli ultimi anni ha aumentato a dismisura il suo coinvolgimento sul set, oppure su Eric Roberts, il quale conta all’attivo poco meno di 600 film, arrivando anche a Michael Madsen, uno dei fedelissimi di Quentin Tarantino che può vantare una delle carriere più prolifiche di sempre.

Per scoprire l’attore che può vantarsi di tale primato, dobbiamo tuttavia abbandonare Hollywood e il cinema occidentale per immergerci in quello in lingua telugu, anche detto ‘Tollywood‘, da non confondere con la Bollywood in lingua hindi tipica di Bombay e del nord dell’India.

Nell’ambito del cinema telugu Kanneganti Brahmanandam è considerato una vera e propria superstar. Attivo nell’industria dal 1986, l’attore ha finora messo a segno ben 1.049 crediti cinematografici, finendo di diritto anche nel Guinness World Records. Brahmanandam dal canto suo ha sempre messo a frutto il suo spiccato talento per la commedia e il suo viso – molto apprezzato in patria – unitamente alla sua affidabilità. Ma come può aver tenuto un simile ritmo?

Dal 1986, l’attore non si è semplicemente mai fermato. L’anno successivo era già apparso in 6 film, mentre nel 1988 ha preso parte ad altre 18 produzioni. Nel corso degli anni ’90 ha alzato ulteriormente l’asticella prendendo parte in media all’impressionante mole di ben 40 film all’anno. Un ritmo che ha avuto un leggero rallentamento solo nel 2016, anno che l’ha visto apparire in “soli” 13 film e al quale è poi seguito un più calmo 2017 con appena 7 film.

Unitamente al prolifico lavoro da attore, vale inoltre la pena notare come Kanneganti Brahmanandam negli ultimi anni abbia anche intrapreso una fortunata carriera da doppiatore. Insomma, a giudicare dai ritmi tenuti durante tutta la carriera, sembrerebbe proprio che Brahmanandam passi la maggior parte del proprio tempo a recitare.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Il pubblico ha eletto il peggior regista di tutti i tempi

Leggi anche: Questo film ha spaccato le recensioni: quasi 10 dal pubblico… e 1 dalla critica!

Foto: MovieStilslDB

Fonte: IMDb

© RIPRODUZIONE RISERVATA