Proprio ieri facevamo un veloce recap sugli incassi mostruosi di Quo vado?, ultima pellicola di Gennaro Nunziante con l’uomo dei miracoli, Checco Zalone. Oggi, un nuovo aggiornamento: in soli 5 giorni, la pellicola ha già incassato la bellezza di 31 milioni di euro!
Questo significa che in meno di una settimana, il film è sia il più visto della stagione attualmente in corso (al numero due, Inside Out della Pixar con 25 milioni) che di quella precedente (Cinquanta sfumature di grigio di Sam Taylor-Johnson si fermò a 19,5 milioni).
Insomma, un primato incredibile, nonostante alcuni spettatori stiano lamentando l’eccessivo numero di sale in cui l’opera è programmata, dimenticandosi però che l’offerta dipende unicamente dalla domanda: il pubblico italiano vuole vedere Zalone, lo sta vedendo, e continuerà sicuramente a vederlo anche nei prossimi giorni.
Ricordiamo che il precedente film dell’attore, Sole a catinelle, arrivò a 51,8 milioni di euro, diventando il secondo titolo più proficuo sul nostro territorio dopo Avatar di Cameron (67,7 milioni). Riuscirà Zalone a superare se stesso e il celebre kolossal hollywoodiano? Noi scommettiamo di sì, ma attendiamo di vedere i risultati di questa epifania e del prossimo weekend.
© RIPRODUZIONE RISERVATA