Il premio oscar Rachel Weisz (The Constant Gardener – La Cospirazione, Amabili resti, che vedremo in Agora il 23 aprile) interpreterà il ruolo di Jackie Kennedy nel film Jackie, la pellicola diretta e prodotta da Darren Aronofsky (TheWrestler ), marito della Weisz e titolare assieme a Scott Franklin della Protozoa Pictures.
Lo script, firmato da Noah Oppenheim, si concentrerà sui quattro giorni immediatamente successivi alla morte del Presidente John F. Kennedy mostrando tutta la vulnerabilità e il dolore di una donna (e moglie) ancora oggi icona di classe e stile (è recentissimo l’omaggio della maison Gucci con la borsa Jackie), e presentando, contestualmente, l’angoscia del mondo intero.
Secondo quanto riportato da Entertainment Weekly, all’inizio sembrava che il biopic sulla ex-first lady sarebbe stato quello prodotto da Steven Spielberg per una serie televisiva della HBO. Fatto smentito subito dopo dallo stesso Spielberg che, invece, con la sua DreamWorks potrebbe essere un potenziale acquirente per la distribuzione del film.
Per la Weisz e Aronofsky si tratterebbe già del secondo lavoro insieme (il primo è stato The Fountain) ma le tempistiche sono ancora lontane. Nell’attesa, verso la fine di quest’anno, il regista uscirà nei cinema con Black Swan, con Natalie Portman e Mila Kunis, una delle pellicola che concorreranno alla Palma D’Oro del prossimo Festival di Cannes (12-23 maggio).
© RIPRODUZIONE RISERVATA