Sono due delle giovani star più in vista del 2023 e sono anche due principesse Disney: Rachel Zegler e Halle Bailey si sono incontrate di recente grazie a Variety, che le ha messe a confronto per raccontarsi e confrontarsi sulla loro esperienza comune.
La prima è attualmente al cinema con Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, e tornerà sul grande schermo nel 2025 nei panni della nuova Biancaneve Disney. Quanto ad Halle Bailey, dopo aver vestito “la pinna” della Sirenetta Ariel, sarà tra i protagonisti del musical Il colore viola, che adatta nuovamente la storia già portata al cinema da Steven Spielberg.
Ma non soltanto il successo accomuna le due giovani attrici: entrambe sono state vittime di pesanti critiche dopo l’annuncio del loro casting nei rispettivi live action Disney. Già in passato ci sono state manifestazioni di solidarietà tra le due, ma ora sono tornate insieme sull’argomento, sottolineando l’importanza di mantenere il giusto approccio mentale nei confronti della negatività.
Zegler e Bailey hanno innanzitutto osservato che le critiche e i commenti negativi non le hanno lasciate indifferenti e che hanno fatto passare loro momenti difficili. «Ci sono state date delle grandissime opportunità, ma questo crea quasi una dissociazione nelle persone – ha osservato la protagonista de La Sirenetta. – La gente inizia a pensare che tu non sia veramente un essere umano con dei sentimenti. Ho dovuto imparare a gestire questa cosa […] Dicono tutti: “Oh, è così gentile, è così carina”. Ma quando vedo certe cose online, mi arrabbio anche io».
Ha proseguito: «Vorrei rispondere, ma poi mi dico: “No, non importa”. È difficile essere donne al centro dell’attenzione. Le persone sono molto critiche e dicono qualsiasi cosa, anche cose che non avrebbero mai il coraggio di dirci in faccia».
Rachel Zegler ha ribattuto quindi che è importante tenere a mente la gratitudine verso le opportunità ricevute: «Anche se ti piacerebbe ricordare alle persone che sei un essere umano, e che nonostante la notorietà anche tu hai momenti di debolezza, questo a volte è controproducente. Istiga ancora di più quel tipo di commenti. È meglio fare un passo indietro e pensare che quelle persone probabilmente avranno soltanto avuto una giornata no. Ma io nel frattempo sono protagonista di un film».
«Ormai nulla può più farmi male, perché il peggio è già stato detto – ha concluso Zegler. – La mia reazione ora è: “Grazie. Io ricevo molto amore nella mia vita e ne sono grata”. Lasceremo che il nostro lavoro parli per noi».
Photo by Gareth Cattermole/Getty Images
Jeff Kravitz/FilmMagic (Getty Images)
© RIPRODUZIONE RISERVATA