telegram

Ranma ½ è tornato! Ecco a voi il trailer del reboot dell’amata serie anime

Confermato anche il ritorno dei doppiatori originali!

Ranma ½ è tornato! Ecco a voi il trailer del reboot dell’amata serie anime

Confermato anche il ritorno dei doppiatori originali!

I protagonisti della serie anime Ranma 1/2

Lo studio MAPPA ha rilasciato il primo trailer di Ranma ½, reboot della serie anime basata sull’omonimo manga di Rumiko Takahashi, che debutterà il 5 ottobre 2024 su Nippon Television in Giappone. In Italia arriverà invece su Netflix al termine della messa in onda, con episodi rilasciati settimanalmente.

La trama dell’atteso progetto segue Ranma Saotome e suo padre Genma, entrambi esperti di arti marziali, che tornano in Giappone dopo un lungo periodo di allenamento in Cina. Per mantenere la tradizione di famiglia, Genma ha combinato un matrimonio per Ranma con una delle figlie del suo amico e maestro di arti marziali Tendo. La scelta ricade sulla più giovane, Akane, che però non vuole saperne di sposarsi. Le cose si complicano ulteriormente quando si scopre che Ranma e Genma sono vittime di una maledizione: ogni volta che si bagnano con acqua fredda, si trasformano rispettivamente in una ragazza dai capelli rossi e in un panda.

Potete dare un primo sguardo ai protagonisti di Ranma ½ nel primo trailer ufficiale rilasciato quest’oggi:

Il trailer di Ranma ½

Il manga originale è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Sunday di Shōgakukan da agosto 1987 a marzo 1996, ed è stato edito in Italia da Star Comics. La prima serie anime, trasmessa in Giappone dal 15 aprile 1989 al 16 settembre 1992 per un totale di 161 episodi, è stata pubblicata in Italia da Dynit.

Come dicevamo, la serie è realizzata dallo studio MAPPA (conosciuto per “Attack on Titan Final Season”, “Chainsaw Man”, “Jujutsu Kaisen”), diretta da Konosuke Uda (One Piece) e con il character design di Hiromi Taniguchi (Psycho-Pass). Ritorna anche il cast di doppiatori originali, con Kappei Yamaguchi e Megumi Hayashibara per Ranma uomo e donna, e Noriko Hidaka per Akane. Ryusuke Obayashi è sostituito da Akio Otsuka come Soun Tendo, e Cho prende il posto di Kenichi Ogata come Genma Saotome.

Siete curiosi di vedere questo adattamento del manga di Rumiko Takahashi? Diteci la vostra nei commenti!

Leggi anche: Blue Lock The Movie – Episode Nagi, il film tratto dalla serie anime da domani al cinema

© RIPRODUZIONE RISERVATA