Rapunzel, ci siamo! Svelato il nome del regista dell'atteso live-action
telegram

Rapunzel, ci siamo! Svelato il nome del regista dell’atteso live-action

Il nome scelto dalla Casa di Topolino per guidare il progetto è semplicemente perfetto!

Rapunzel, ci siamo! Svelato il nome del regista dell’atteso live-action

Il nome scelto dalla Casa di Topolino per guidare il progetto è semplicemente perfetto!

Rapunzel

Dopo una lunga serie di rumors, Deadline ha svelato quest’oggi che Michael Gracey, regista di The Greatest Showman e del recente Better Man, è attualmente in trattative per dirigere una versione live-action di Rapunzel – L’intreccio della torre per Disney.

Questa nuova interpretazione prenderà ispirazione dal celebre film d’animazione del 2010 – a sua volta ispirato alla fiaba di Raperonzolo scritta dai fratelli Grimm – che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo con la sua storia avvincente e le sue indimenticabili canzoni. All’epoca, la pellicola ha incassato oltre 590 milioni di dollari a livello globale e ha ricevuto una nomination all’Oscar per la miglior canzone originale con “I See the Light”. Sebbene i dettagli sulla trama siano ancora top secret, si prevede che la narrazione seguirà da vicino gli eventi del film animato, mantenendo lo spirito e la magia.

Jennifer Kaytin Robinson, già nota per la scrittura di Do Revenge e Thor: Love and Thunder, si occuperà della sceneggiatura, mentre Kristin Burr e Lucy Kitada produrranno il progetto tramite Burr! Productions.

Il film del 2010, diretto da Nathan Greno e Byron Howard, ha visto Mandy Moore prestare la voce a Rapunzel e Zachary Levi all’interesse amoroso Flynn Rider, diventando un vero e proprio fenomeno della cultura pop. In particolare, la chimica tra i protagonisti e la combinazione di elementi d’avventura e romanticismo hanno contribuito a rendere il film uno dei più amati del repertorio Disney recente.

La saga, ad oggi, ha ampliato il suo raggio narrativo con il cortometraggio Rapunzel – Le incredibili nozze, proiettato prima della versione 3D di La bella e la bestia e trasmesso anche su Disney Channel, e una la serie animata. Nonostante si sia parlato di un possibile sequel animato, l’idea di un adattamento live-action era nell’aria da tempo, con Levi che aveva anche suggerito l’attore Timothée Chalamet per il ruolo nel nuovo film.

Gracey, noto il musical di successo The Greatest Showman, sarà impegnato in futuro anche con altri progetti ambiziosi, tra cui l’adattamento cinematografico del libro per bambini Nevermoor e un musical basato sulla vita del leggendario tenore Luciano Pavarotti.

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA