Non solo Peter Pan & Wendy. Pare che la Disney stia progettando di portare sul grande schermo anche una versione live-action di Rapunzel: ma attenzione, perché non è ancora chiaro se si tratterà di un film legato alla storia narrata nel lungometraggio animato L’intreccio della torre, del 2010.
A rivelarlo è il sito The Disinsider – sempre molto informato sulle produzioni della Casa di Topolino -, il quale fa sapere che Disney avrebbe affidato la sceneggiatura ad Ashleigh Powell, già autrice de Lo schiaccianoci e i quattro regni. A produrre il film saranno invece Michael De Luca e Kristin Burr, già al lavoro sul live-action Cruella. Infine, il sito fa il nome di Zoe Kent e Jessica Virtue, designate come produttrici esecutive e al momento impegnate anche con lo sviluppo – rispettivamente – del film di Lilo e Stitch su Disney+ e di Mulan. La supervisione del progetto è invece stata affidata a Lucy Kitada.
Come già detto, non ci sono dettagli riguardo la potenziale trama del progetto, dunque non sappiamo se si tratterà di un remake dell’opera del 2010 – che riporterà sul grande schermo gli amatissimi personaggi della versione animata – o di un progetto completamente nuovo.
Al momento comunque, pare che la Disney sia attivamente impegnata nella ricerca di un regista; rimaniamo dunque in attesa di ulteriori aggiornamenti. Nel frattempo, cosa ne pensate?
© RIPRODUZIONE RISERVATA