Anche se manca ancora l’annuncio ufficiale della Disney (considerato anche lo sciopero degli attori che non permette di mandare in produzione nuovi progetti), ci sono molte chiacchiere online riguardo dei potenziali piani per un remake live action di Rapunzel – L’intreccio della torre, film d’animazione del 2010 ispirato alla famosa fiaba di Raperonzolo.
L’ultima notizia trapelata riguarda il nome del regista su cui la Disney avrebbe messo gli occhi. Secondo l’insider Daniel Richtman, si tratterebbe nientemeno che di Baz Luhrmann (Elvis, Il Grande Gatsby, Moulin Rouge). Richtman ha sottolineato che non ci sarebbe alcuna trattativa in corso, ma che potrebbe essere proprio lui il favorito della Disney per portare al cinema Rapunzel in versione live action.
Di tutt’altro parere è invece l’insider Jeff Sneider, che ha rapidamente smentito l’indiscrezione sui suoi social: «L’idea che Baz Luhrmann potrebbe essere interessato a Rapunzel è esilarante. Non succederà mai. Fidatevi di me».
Richtman è anche colui che ha diffuso per primo la notizia del possibile casting di Florence Pugh (Oppenheimer) nei panni della bionda protagonista. Anche in questo caso si tratterebbe della prima scelta della Disney, peraltro apprezzatissima dai fan, che hanno già espresso sul web il loro enorme gradimento per questa ipotesi.
Per quanto riguarda invece il personaggio di Flynn Rider (o meglio, Eugene Fitzherbert), di cui Rapunzel si innamora nel film d’animazione, la scelta numero uno dei fan in quanto a somiglianza fisica sarebbe Ben Barnes, che tuttavia a 41 anni difficilmente potrebbe interpretare un ventenne. A candidarsi è stato anche Zachary Levi, che doppia il ladro nel film animato e nella serie Tv. L’attore ha recentemente espresso sui social il suo interesse a riprendere il ruolo nella versione live action, soprattutto se la principessa sarà interpretata da Florence Pugh: «Se Florence sarà Rapunzel, che ne dite di me? Sarebbe divertente perché il mio vero cognome è proprio Pugh, Zachary Levi Pugh!».
Che ne pensate? Vi convince la scelta del regista? Attendiamo ora la conferma ufficiale da parte di Disney…
Fonte: SFFGazette
Foto: Disney