Ray Donovan, grandi notizie per i fan: è in arrivo uno spin-off della serie con Liev Schreiber
telegram

Ray Donovan, grandi notizie per i fan: è in arrivo uno spin-off della serie con Liev Schreiber

Dimenticate il film che avrebbe dovuto chiudere lo show, i piani sono cambiati e sono esaltanti

Ray Donovan, grandi notizie per i fan: è in arrivo uno spin-off della serie con Liev Schreiber

Dimenticate il film che avrebbe dovuto chiudere lo show, i piani sono cambiati e sono esaltanti

ray donovan

Anche i fan più ottimisti avevano ormai perso la speranza, ma a quanto pare non tutto è perduto: il mondo di Ray Donovan continuerà ad espandersi e ora sono emersi dettagli che esalteranno il pubblico della serie con protagonista Liev Schreiber!

Cancellata nel 2020 dopo sette stagioni e un finale decisamente inconcludente, sin da subito era stata prospettata la possibilità che il crime drama di Showtime potesse trovare nuova vita in un film conclusivo – un po’ come sta accadendo per Peaky Blinders – ma a quanto pare i piani sono cambiati.

Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, Paramount+ ha deciso di realizzare una serie spin-off dal titolo The Donovans ed è già emerso il nome del regista che dovrebbe dirigerlo: si tratta niente meno che di Guy Ritchie, nome che il pubblico associa subito a Snatch – Lo strappo, Sherlock Holmes e pronto a tornare sul grande schermo con The Ministry Of Ungentlemanly Warfare.

La serie sarà solo “liberamente ispirata” a quella che per sette stagioni ci ha portato a conoscere il tuttofare Ray Donovan, l’uomo da chiamare a Los Angeles prima e New York poi per sistemare affari sporchi nel mondo dell’intrattenimento e non solo. Una sorta di GTA V in live-action, è stato spesso sottolineato, visto che il suo personaggio ricorda parecchio quello di Michael De Santa.

Questa la prima descrizione dello spin-off che è stata diffusa in queste ore: “Con i clienti più potenti d’Europa, i Donovan vedranno la fortuna e la reputazione della famiglia a rischio, strane alleanze dispiegarsi e tradimenti dietro ogni angolo; e se oggi la famiglia può essere la più elitaria dei fixer londinesi, la natura della loro attività comporta che non c’è alcuna garanzia di ciò che è in serbo per il domani“.

A scrivere i 10 episodi della serie sarà Ronan Bennett, mentre al momento non è ancora chiaro se rivedremo qualcuno dei volti protagonisti dello show, che oltre a Liev Schreiber poteva contare su Eddie Marsan, Dash Mihok e Pooch Hall nei panni dei tre altri fratelli Donovan, mentre il padre è stato interpretato da Jon Voight.

Come sottolineato, per Guy Ritchie si tratta  del secondo progetto seriale dopo l’attesa serie su The Gentlemen, anche questa ambientata a Londra e in arrivo su Netflix dal 7 marzo 2024. La data di uscita prevista per lo spin-off The Donovans, invece, è fissata per la fine di quest’anno.

Foto: Showtime

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA