telegram

Ray Liotta, svelata la causa di morte dell’indimenticabile attore di Quei bravi ragazzi

L'interprete è scomparso quasi un anno fa mentre stava girando un film in Repubblica Dominicana

Ray Liotta, svelata la causa di morte dell’indimenticabile attore di Quei bravi ragazzi

L'interprete è scomparso quasi un anno fa mentre stava girando un film in Repubblica Dominicana

ray liotta

È passato quasi un anno dalla scomparsa di Ray Liotta, amatissimo attore di Quei bravi ragazzi la cui improvvisa morte ha sorpreso e intristito non solo i suoi fan ma anche gli amanti del cinema in generale.

Il 67enne si trovava in Repubblica Dominicana, per girare il film Dangerous Waters, quando è stato trovato senza vita. Stando a documenti ottenuti dalla testata americana TMZ, ora sarebbe stata svelata l’effettiva causa di morte dell’attore.

La morte di Liotta è stata attribuita a problemi cardiaci e respiratori. Nello specifico, per le autorità dominicane il motivo è dovuto ad un edema polmonare (liquido nei polmoni), insufficienza respiratoria e un grave attacco cardiaco. A causare il tutto, potrebbero essere state una serie di concause rilevate dalle analisi del sangue: l’attore era arteriosclerotico e aveva un accumulo di grassi e colesterolo nelle arterie.

Indimenticabile nel film di Martin Scorsese del 1990, ha legato il suo nome ad altri importanti film come Qualcosa di travolgente (che gli è valso una candidatura ai Golden Globe), L’uomo dei sogni, Hannibal di Ridley Scott e decine di altri titoli. Ha anche prestato la voce a Tommy Vercetti, protagonista del popolare videogioco GTA: Vice City, e il volto a Billy Handsome nella modalità zombie di Call of Duty: Black Ops II.

Solo l’anno scorso lo abbiamo visto nel film prequel de I Soprano, The Many Saints of Newark e nel cast corale di No Sudden Move di Steven Soderbergh. Tra i ruoli postumi, va annoverato quello in Cocainorso di Elizabeth Banks. La stessa regista, in una recente intervista, ha rivelato anche il commovente discorso che aveva fatto alla fine delle riprese:

Ha tenuto un bellissimo discorso quando abbiamo concluso, spiegando quanto fosse speciale essere in Irlanda. È così noto per essere italiano, ma ha fatto ricostruire il suo albero genealogico e ha scoperto di essere, in realtà, irlandese. Il discorso che ha tenuto ha fatto piangere alcuni membri del cast e della troupe.

Foto: Pascal Le Segretain/Getty Images

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA