Reacher, grandi notizie per i fan della serie: in arrivo uno spin-off su un amato personaggio
telegram

Reacher, grandi notizie per i fan della serie: in arrivo uno spin-off su un amato personaggio

L'universo televisivo del personaggio nato dalla penna di Lee Child vedrà presto l'arrivo di un nuovo show targato Prime Video

Reacher, grandi notizie per i fan della serie: in arrivo uno spin-off su un amato personaggio

L'universo televisivo del personaggio nato dalla penna di Lee Child vedrà presto l'arrivo di un nuovo show targato Prime Video

alan ritchson in reacher

L’universo narrativo di Reacher, l’acclamata serie targata Prime Video basata sui romanzi di Lee Child, si prepara ad allargarsi, con la piattaforma streaming che avrebbe messo in sviluppo un progetto spin-off.

Secondo quanto riportato nelle ultime ore da Deadline, alla luce del successo della serie madre, Prime Video sarebbe determinata a trasformare Reacher in un vero e proprio franchise, a partire dall’ampliamento dei prodotti televisivi.

La serie spin-off messa in cantiere sarà intitolata Neagley, e sarà incentrata su Frances Neagley, uno dei personaggi preferiti dai fan, interpretata nella serie madre da Maria Sten. Il personaggio è una professionista della sicurezza aziendale, nonché ex collega militare di Jack Reacher nella 110esima Unità Speciale Investigativa dell’Esercito.

Frances Neagley è stata introdotta nella prima stagione di Reacher. Gli eventi della serie sono basati sul romanzo Zona pericolosa scritto da Lee Child nel 1997, nel quale tuttavia il personaggio di Neagley non appare. Questo gioca però un ruolo importante nella seconda stagione basata sul romanzo Vendetta a freddo del 2007, in cui è uno dei personaggi principali.

Frances Neagley è inoltre destinata a tornare nella terza stagione di Reacher, che è stata confermata lo scorso dicembre e che vedrà Jack Reacher, interpretato ancora da Alan Ritchson, lanciarsi in una missione sotto copertura per salvare un informatore tenuto ostaggio da un nemico proveniente dal suo passato. Sembra inoltre che Alan Richtson sia in predicato di riprendere il ruolo anche nella serie spin-off come guest star, lasciando la ribalta proprio al personaggio interpretato da Maria Sten.

Nick Santora, già showrunner della serie madre, sarà chiamato a sviluppare Neagley coprendo anche le funzioni di produttore esecutivo e showrunner al fianco di Nicholas Wootton, con il quale ha lavorato in precedenza su Prison Break. Oltre a Santora e Wootton, la lista dei produttori esecutivi vede anche lo stesso Lee Child, Don Granger e Lisa Kussner, con David Ellison, Dana Goldberg e Matt Thunell che produrranno per Skydance Television. Carolyn Harris, Kenny Madrid, Niko Fernandez supervisionerà il progetto per Skydance Media.

In attesa di ulteriori comunicazioni sulla finestra d’uscita della serie, vi ricordiamo che le prime due stagioni di Reacher sono disponibili in streaming su Prime Video.

Vi piacerebbe vedere un nuovo progetto ambientato nel mondo di Jack Reacker? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Reacher, annunciato un nuovo importante personaggio in arrivo. Ed è più grosso del protagonista!

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA