È arrivata la conferma definitiva: le avventure di Reacher non si limiteranno alla serie con protagonista Alan Ritchson, ma l’universo basato sui romanzi di Lee Child è pronto ad espandersi oltre, grazie ad uno spin-off che ha ricevuto il via libera ufficiale da Prime Video.
La piattaforma streaming ha ordinato infatti la produzione di una serie che avrà per protagonista uno dei personaggi che già abbiamo visto nelle due stagioni finora uscite di Reacher. Come già anticipato a inizio settembre, lo spin-off si concentrerà su Frances Neagley, investigatrice privata che in passato ha fatto parte della squadra di Jack Reacher. Si intitolerà The Untitled Neagley Project e vedrà di nuovo Maria Sten nei panni della protagonista.
Contestualmente, è stata diffusa anche una prima sinossi della serie: «Quando viene a sapere che un amato amico del suo passato è stato ucciso in un incidente sospetto, Neagley diventa determinata a fare giustizia. Utilizzando tutto ciò che ha imparato da Jack Reacher, e dal periodo trascorso come membro della 110 Investigatori Speciali, Neagley si mette su una strada pericolosa per scoprire una malvagia minaccia».
L’annuncio è stato fatto dalla responsabile degli Amazon MGM Studios, Jennifer Salke. A curare lo spin-off sarà il creatore della serie Reacher Nick Santora, mentre al lavoro sulla sceneggiatura e con co-showrunner ci sarà Nicholas Wooton. Non è ancora disponibile una data di uscita e non sappiamo neppure se rivedremo Alan Ritchson nei panni del celebre ex soldato tutto muscoli ma anche cervello, ma i fan certamente sperano possa fare una capatina anche in questa avventura.
Frances Neagley, lo ricordiamo, è inoltre destinata a tornare nella terza stagione di Reacher, che è stata confermata lo scorso dicembre e che vedrà Jack Reacher, interpretato ancora da Alan Ritchson, lanciarsi in una missione sotto copertura per salvare un informatore tenuto ostaggio da un nemico proveniente dal suo passato. E, a quanto pare, sarà uno addirittura più grosso di lui…
Cosa ne pensate? Siete contenti della conferma dello spin-off di Reacher? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA