Zack Synder ha qualcosa per i suoi fedelissimi fan: il regista di Batman v Superman e Justice League ha infatti condiviso i primi dettagli sulla trama di Rebel Moon, prossimo film sci-fi ancora parecchio avvolto dal mistero.
Dopo Army of the Dead, il cineasta torna a far coppia con Netflix per un film basato su una sua vecchia idea pensata per il franchise di Star Wars. Snyder ne ha parlato durante un’apparizione al The Preston & Steve Show, dando finalmente ai fan qualcosa di più concreto da aspettare. Ha detto:
«Il film racconta di un pianeta non nel nostro… È uno space fantasy, quindi non c’è necessariamente una Terra. C’è una comunità su un pianeta – un pianeta agricolo – e ci sono un gruppo di cattivi da altri mondi, gli eserciti sono nella zona e hanno bisogno di essere nutriti, quindi arrivano in questo villaggio e chiedono di essere nutriti mentre muovono guerra in quell’area della galassia. E ovviamente non sono gentili nel chiederlo e il risultato sarà probabilmente l’annientamento del villaggio stesso. Gli abitanti decidono di combattere e quindi devono uscire dalla galassia per raccogliere guerrieri per aiutarli».
Già da queste parole, è chiaro come sia fortemente basato sull’immaginario creato da George Lucas, tra fattorie e eserciti di stampo fascista. Dalle poche informazioni diffuse in precedenza, sappiamo che l’esercito che minaccia la pacifica colonia ai confini della galassia è guidato dal tirannico Reggente Balisarius. La protagonista che andrà in cerca di guerrieri nei vicini pianeti sarà una giovane donna dal passato misterioso.
Per portare in scena il suo sci-fi, Zack Synder ha messo insieme un cast notevole: tra i protagonisti troviamo Djimon Hounsou, Sofia Boutella, Charlie Hunnam, Ray Fisher e addirittura una leggenda come Anthony Hopkins – che dovrebbe interpretare un robot senziente di nome Jimmy.
Cosa ne pensate? Zack Snyder riuscirà a convincere i suoi fan con questo nuovo Rebel Moon, oppure sarà un altro dei suoi controversi film in grado di dividere pubblico e critica? Diteci la vostra nei commenti.
Foto: Mike Coppola/Getty Images – MovieStills
Fonte: The Preston & Steve Show
© RIPRODUZIONE RISERVATA