Zack Snyder, il regista di Watchmen e Justice League, ha comunicato l’inizio delle riprese del suo nuovo film, Rebel Moon, che sarà prodotto e distribuito da Netflix.
L’annuncio ha avuto luogo su Twitter, social network sul quale il cineasta ha condiviso anche tre immagini di backstage, a cominciare da un first look del personaggio interpretato da Djimon Hounsou, il generale Titus. Negli altri scatti si scorge l’interno e l’esterno di una navicella spaziale, messa in piedi nel bel mezzo di un contesto desertico.
Rebel Moon viene presentato e descritto da più parti come lo “Star Wars” di Zack Snyder, visto che rielaborerà una storia, dai toni cupi e oscuri, proposta in passato alla LucasFilm dal regista, che avrebbe voluto guardare direttamente a modelli e mitologie cari a George Lucas (a cominciare dai film di Akira Kurosawa) e che hanno segnato anche la sua formazione cinematografica.
La sceneggiatura è stata scritta da Snyder insieme alle sue vecchie conoscenze Shay Hatten (Army of the Dead, del quale arriverà su Netflix anche il sequel) e Kurt Johnstag (300), mentre la trama del kolossal fantascientifico, almeno stando alle informazioni trapelate finora, dovrebbe vedere una colonia pacifica ai confini della galassia piombare sotto le perfide mire degli eserciti di un tiranno noto come Balisarius (che per IMDB verrà interpretato da Rupert Friend). Una giovane donna dal passato misterioso verrà incaricata di reclutare un esercito dai pianeti vicini per far fronte alla minaccia.
Nel cast troveremo, oltre ai già citati Djimon Hounsou e Rupert Friend, anche Charlie Hunnam, Sofia Boutella, nei panni di Kora, Corey Stoll, Cary Elwes, Jena Malone, Bae Doona e Ray Fisher, mentre Zack Snyder’s Justice League, director’s cut del cinecomic del 2017 a cura del regista, è intanto approdato su Netflix anche in Italia balzando in cima alla classifica dei film più visti.
Foto: Getty (Tommaso Boddi/WireImage)
Fonte: CBR.com
Leggi anche: Zack Snyder’s Justice League: un’assurda scena di Aquaman aveva fatto infuriare i fan dell’eroe [VIDEO]
© RIPRODUZIONE RISERVATA