Nottata di grandi novità per la piattaforma Netflix. Durante la Geeked Week sono stati infatti mostrati i trailer di attese serie come Squid Game, dietro le quinte delle seconde stagioni di One Piece e The Sandman, ma c’è stato spazio anche per qualcos’altro, ovvero il primo trailer di un nuovo prodotto ambientato nell’universo di Rebel Moon.
Dopo due film e relative director’s cut, Zack Snyder è pronto a rilanciare il suo universo sci-fi, per la verità non particolarmente apprezzato da critica e pubblico, ma non con un altro film o una serie. Il colosso dello streaming e il regista hanno infatti mostrato al pubblico qualcosa su Blood Line: A Rebel Moon Game, un videogioco mobile descritto come un action game co-operativo che «ci mette nei panni di un ribelle, scegliendo tra una varietà di classi per unirsi a una ribellione segreta che sta combattendo per riprendersi il proprio pianeta dal tirannico Motherworld».
Il trailer di Blood Line: A Rebel Moon Game
Il gioco è sviluppato dallo studio Super Evil Megacorp, già responsabile di Teenage Mutant Ninja Turtles: Splintered Fate, e conferma come Netflix stia puntando sempre più sul mondo dei videogiochi. Sul catalogo sono già presenti tantissimi titoli, e gli investimenti fatti nel settore non sono di poco conto. Blood Line sarà disponibile solo per gli abbonati Netflix, infatti.
«Si tratta di un’esperienza d’azione di alto livello per il cellulare – ha dichiarato Samuel Hart, lead product manager, durante la conferenza stampa -. Abbiamo un’intera campagna narrativa. Si tratta di un gioco d’azione in cooperativa, guidato da missioni, con storie in evoluzione ambientate nel ricco universo fantascientifico di Rebel Moon. Una profonda personalizzazione con classi distinte simili a quelle dei giochi di ruolo d’azione, loadout di livello elevato e la possibilità per i giocatori di dedicarsi al crafting di teorie infinite, di personalizzare il proprio stile di gioco e di strategizzare con la propria squadra per creare la composizione e le tattiche migliori».
Tutto questo, viene specificato, «ovunque e in qualsiasi momento su dispositivi mobili. È possibile immergersi in intensi combattimenti di squadra a casa e in viaggio. Questo gioco è davvero costruito per i dispositivi mobili, con i migliori controlli touch della categoria, il supporto per il gamepad e la grafica di qualità da console che il nostro studio è in grado di offrire».
L’uscita di Blood Line: A Rebel Moon Game è attesa per il 2025. Ci giocherete? Diteci la vostra nei commenti.
Leggi anche: Rebel Moon, Zack Snyder svela un nuovo progetto prequel. E ci sarà Ella Purnell! [VIDEO]
© RIPRODUZIONE RISERVATA