Da Justice League a Rebel Moon… e ritorno. Zack Snyder è tornato protagonista su Netflix con la seconda parte del suo kolossal sci-fi: La Sfregiatrice non sta raccogliendo pareri entusiasti da parte di pubblico e critica – tanto che, numeri alla mano, è il punto più basso della carriera del regista -, ma una curiosità emersa da un’intervista attirerà sicuramente l’attenzione dei suoi fan.
Il diretto interessato ha infatti raccontato come una scena in particolare di questa seconda parte sia stata “rubata” ai suoi piani per un sequel di Justice League, notoriamente mai realizzato. Come noto, però, qualche idea di base già c’era per una nuova avventura di Batman e Superman, eccome.
Una sequenza in particolare è stata riutilizzata proprio per Rebel Moon – Parte 2: La Sfregiatrice, ovvero quella dell’ultima cena tra i guerrieri pronti ad affrontare la battaglia contro l’esercito del Mondo Madre. In questa scena, il generale Titus e gli altri si scambiano aneddoti sulla guerra e su cosa li abbia portati fin lì: una scena dedicata ad approfondire (troppo) velocemente i personaggi originariamente pensata con altri protagonisti.
«C’è sicuramente un’ultima cena in Justice League 2 – ha detto Zack Snyder a THR -. Prevedeva che raccontassero la storia di come erano arrivati lì, perché Justice League 2 si apriva con noi ora 10 anni nel futuro. Era più o meno del tipo ‘Come siamo arrivati qui? e sì quella di Rebel Moon ha una struttura simile alla scena di Justice League 2 che abbiamo pensato». Lo stesso regista ha ammesso che almeno il 10% del nuovo kolossal sci-fi ha preso spunto da altre idee pensate per quel film: «La percentuale è giusta, ma non è abbastanza da rendere improponibile un film sulla Justice League 2».
Ci sta ancora pensando, quindi? Tempo fa sono emerse le possibili sinossi del sequel e anche di un ipotetico Justice League 3. Nel secondo capitolo avremmo in teoria dovuto vedere una squadra di cattivi guidata da Lex Luthor, l’arrivo sulla terra di Darkseid e le morti Wonder Woman e Aquaman. Nel terzo capitolo, ecco Lanterna Verde e Flash che torna indietro nel tempo per salvare Lois Lane e impedire a Superman di passare dalla parte di Darkseid.
Cosa ne pensate? Avete pensato anche voi che quella scena di Rebel Moon sarebbe stata bene in Justice League? Diteci la vostra nei commenti.
Foto: Netflix / Warner Bros.
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA