Trovate qualcuno che vi guardi come Zack Snyder guarda le director’s cut dei suoi film. Il regista è tornato protagonista su Netflix grazie alla prima parte di Rebel Moon, il cui seguito arriverà tra pochi giorni sulla stessa piattaforma. Tuttavia, nonostante abbia avuto carta bianca, è già in programma una versione personalizzata dalla durata proibitiva.
Durante un’intervista con Forbes, il cineasta responsabile di film come Sucker Punch – a proposito: ha chiesto di realizzare una director’s cut anche di questo film – e Justice League ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio in merito alla questione, confermando quale sarà la durata e la data di uscita prevista.
«Le director’s cut durano tre ore per ogni film, quindi se si vogliono guardare i due film di fila, è una questione da sei ore, ma penso che sarà molto divertente e sicuramente ne varrà la pena» ha detto Zack Snyder. Una promessa che farà piacere sicuramente ai suoi fan, meno a chi ha trovato questo primo Rebel Moon un’opera estremamente derivativa e di scarso pregio cinematografico.
Lui, tuttavia, tira dritto. Oltre ad aver chiesto ai fan di alzare la voce per chiedere a gran voce che la sua personale versione di Star Wars vada avanti, ha infatti aggiunto: «La cosa emozionante è che il 19 aprile potrete vedere la Prima e la Seconda Parte insieme, se vi va di farlo. Ho tagliato i film a metà. L’ho scritto come un’unica storia e poi l’ho spezzato a metà». E ancora: «Non si può sottovalutare la sensazione di immersione che si prova nel corso dei due film. Con le director’s cut, la sensazione sarà ancora più intensa grazie alle scene aggiuntive e alla possibilità che abbiamo avuto di colorare questo mondo nel modo in cui siamo in grado di fare, francamente, con più scene e più tempo».
Per quanto riguarda la data di uscita, Zack Snyder ha dichiarato: «Non abbiamo una data specifica, ma probabilmente arriverà ad agosto, direi così». Siete tra coloro che aspettano di vedere una versione più lunga dei due Rebel Moon? Intanto vi ricordiamo che il 19 aprile arriverà Rebel Moon: La Sfregiatrice, seconda parte di questo kolossal sci-fi destinato al piccolo schermo.
Leggi anche: «Rebel Moon è stato visto più di Barbie»: le ultime parole di Zack Snyder fanno discutere
Foto: Dave J Hogan/Dave J Hogan/Getty Images
Fonte: Forbes
© RIPRODUZIONE RISERVATA