Rebel Moon – Parte 2: La Sfregiatrice, seconda parte dell’ambizioso kolossal sci-fi nato dalla mente di Zack Snyder, è arrivato da pochi giorni in streaming su Netflix, e, sebbene la reazione della critica finora non sia stata tenerissima, il regista sembra già guardare al futuro del franchise.
Nel corso di un’intervista rilasciata nelle ultime ore al The Hollywood Reporter, Snyder ha infatti svelato i primi dettagli riguardanti un eventuale terzo capitolo che possa continuare la ribellione di Kora e compagni. Interrogato sul terzo atto di Rebel Moon – Parte 2, il regista non ha infatti esitato a svelare la piega che vorrebbe far prendere alla trama.
In particolare, Zack Snyder sarebbe intenzionato a rimettere Kora e gli altri protagonisti sulle tracce della principessa Issa, creduta morta fino al climax del film. Inoltre potremmo vedere gli sforzi dei ribelli intenzionati a sfruttare la vittoria ottenuta su Veldt per creare una coalizione di pianeti che possa ergersi contro l’Imperium:
«La storia del terzo film vedrà i protagonisti intenti nel rintracciare la principessa Issa e scoprire come i ribelli possano sfruttare la vittoria a Veldt per creare una coalizione di pianeti ormai sull’orlo della ribellione, ma adesso ora hanno visto un esempio di liberazione. Forse ora c’è veramente un’opportunità. È una crepa nell’armatura.»
Ad ora Rebel Moon – Parte 3 non è ancora stato annunciato ufficialmente da Netflix, ma l’appoggio dimostrato a Zack Snyder, decidendo di distribuire in futuro anche la versione director’s cut dei film, sembra essere un buon viatico per l’arrivo del terzo capitolo.
Dal canto suo Zack Snyder sembra deciso a dare alla storia il più ampio respiro possibile rivelando di avere intenzione di realizzare un totale di almeno sei film del neonato franchise. Un progetto decisamente ambizioso, la cui realizzazione tuttavia dovrà inevitabilmente passare per il gradimento degli utenti.
Nel caso ve li foste persi, vi ricordiamo che entrambi i capitoli di Rebel Moon sono attualmente disponibili in streaming su Netflix.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere una terza parte dell’epica opera sci-fi di Zack Snyder? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Rebel Moon, una scena di La Sfregiatrice era stata pensata per Justice League 2. Ecco quale
Foto: Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic / Netflix
Fonte: The Hollywood Reporter
© RIPRODUZIONE RISERVATA