È passata anche per Zerocalcare la prima settimana di quarantena, dopo che il decreto legge ha imposto forti restrizioni agli italiani che devono seguire il motto #iorestoacasa. Dopo aver realizzato un divertente video sulla pizza stoca**o quando ancora l’Italia non era in quarantena e aver ironizzato sulle file al supermercato tra anziani furbi e wurstel al cardamomo, il fumettista torna con un nuovo divertente video realizzato interamente: Rebibbia Quarantine 2.
Il secondo capitolo delle sue avventure ai tempi del Coronavirus è infatti un prima bilancio dei giorni iniziali di quarantena, tra umori schizofrenici, telefonate indesiderate, binge watching di documentari e vecchietti che si sono impossessati delle città ormai deserte.
Il video, totalmente autobiografico e con la voce narrante di Zerocalcare in persona, ha ancora il riadattamento della canzone di Giancane Ipocondria che intona «E adesso cosa farò, son certo che morirò in questa stanza di me**a, non a casa mia. La fame d’aria che sale, l’ansia cresce fa male, la lingua asciutta è partita la tachicardia…»
Cliccate qui per vedere il video Rebibbia Quarantine 2 – Episodio 2: il bilancio
.
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA