Preparatevi per il ritorno di Red Sonja, ma se non la riconoscerete al primo sguardo non preoccupatevi: è tutto normale. Il personaggio Marvel sarà infatti di nuovo protagonista sul grande schermo con un nuovo film, che tuttavia cambierà un po’ le carte in tavola rispetto a quanto visto nei fumetti e al cinema in passato.
A interpretare la Diavolessa con la spada, come noto, sarà l’italiana Matilda Lutz. Proprio lei, parlando con i giornalisti al SXSW dello scorso weekend, ha anticipato che questa versione dell’eroina sarà molto diversa da quella del passato. «Quello che posso dire su Red Sonja è che i primi film e fumetti erano molto orientati verso lo sguardo maschile – ha detto l’attrice – Questa è una storia completamente diversa, parla di emancipazione femminile, che è ciò che ho amato della sceneggiatura».
Come prevedibile, l’eroina verrà raccontato sotto una lente diversa rispetto agli anni ’80, quando a partire dal costume era evidente che il personaggio fosse stato pensato in maniera molto provocante e per uno sguardo maschile. Il costume stesso cambierà, ha anticipato Matilda Lutz: «È stata una cosa che mi ha fatta sentire molto esposta, anche durante le prove costume e la costruzione dell’intero costume. Ma quello che mi piace è che il bikini è usato in un modo completamente diverso da quello dei fumetti. Quindi non vedo l’ora di vedere cosa penserà il pubblico».
Sempre sullo stesso tema ha aggiunto: «Era già nella sceneggiatura che il costume sarebbe stato usato non come elemento di esposizione, ma in un modo diverso, non voglio spoilerare nulla, ma in un modo diverso. […] È stato difficile indossarlo perché una delle scene principali è in un’arena con molte comparse e io combatto contro dei mostri in bikini. Ma dopo la prima ora in cui l’ho indossato, mi sono sentita a mio agio a stare in mezzo alla gente e a vedermi combattere in bikini».
Red Sonja, ricordiamo, adatterà l’omonimo fumetto “sword & sorcery”, edito da Dynamite Entertainment, basato a sua volta sull’eroina creata da Robert E. Howard e adattata da Roy Thomas e da Barry Windsor-Smith per la Marvel Comics nel 1973. Il personaggio è stato poi protagonista del film del 195 diretto da Richard Fleischer e uscito in Italia come Yado, nel quale Brigitte Nielsen interpreta l’eroine al fianco di Arnold Schwarzenegger.
La regia del nuovo film sarà curata da M.J. Bassett (Solomon Kane) e sarà basata su una sceneggiatura scritta da Tasha Huo (Netflix’s Tomb Raider). Il film vedrà come protagonista Matilda Lutz (Revenge, Rings, Medici) nel ruolo della temibile guerriera. Wallis Day (Sex/Life, Batwoman) interpreterà il ruolo di Annisia mentre Robert Sheehan (The Umbrella Academy, Misfits) sarà presente nel ruolo di Draygan.
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA