Diffusa la prima immagine ufficiale di Red Sonja, il film con protagonista e star assoluta l’attrice italiana con cittadinanza statunitense Matilda Lutz e ispirato ai fumetti Dynamite Entertainment. La trovate in fondo alla notizia.
M .J. Bassett dirige il lungometraggio che vede Joey Soloway, inizialmente accreditato come regista del film, in veste di produttore esecutivo della trasposizione del nuovo adattamento di Red Sonja, cult anni ’80 con protagonista la diavolessa con la spada che da tempo tenta di tornare sul grande schermo.
Classe 1992, Matilda Lutz è diventata celebre soprattutto grazie al film Revenge di Coralie Fargeat, dove si è imposta come una splendida via di mezzo tra Lolita e una nuova scream queen per il cinema. Di recente, l’abbiamo vista anche in A Classic Horror Story di Roberto De Feo e in Coupez!, lo zombie movie di Michel Hazanavicius che ha aperto il 75º Festival di Cannes e che sarà nei prossimi giorni nel cartellone della Festa del Cinema di Roma 2022.
La Lutz vestirà così i succinti panni del personaggio creato dallo scrittore Roy Thomas e dall’artista Barry Windsor-Smith. Red Sonja ha fatto il suo esordio nei fumetti Marvel nel 1973, in Conan the Barbarian n. 23. Il personaggio è stato interpretato da da Brigitte Nielsen nel film del 1985 in Red Sonja, film con Arnold Schwarzenegger nel ruolo dell’Alto Lord Kalidor – in italiano è uscito come Yado, nome del personaggio dell’interprete di Conan. Grazie al suo iconico bikini-armatura, nel 2011 l’eroina è stata votata al primo posto delle 100 donne nei fumetti più sexy secondo la Comics Buyer’s Guide.
Nell’annunciato adattamento prodotto dalla Millennium Media faranno parte anche Wallis Day (Sex/Life) e Robert Sheehan (The Umbrella Academy), oltre a Michael Bisping, Martyn Ford, Eliza Matengu, Manal El-Feitury, Katrina Durden e Oliver Trevena. Non si conoscono ancora i dettagli di questa nuova versione, ma la storia produttiva alle sue spalle è già complessa: la protagonista sarebbe dovuta essere Hannah John Kamen, ma la parte è andata a Matilda Lutz a causa di problemi di calendario con la star di Star Wars, Tomb Raider e Ant-Man and the Wasp.
«Quando ho incontrato Matilda Lutz, ho capito che aveva tutta quella magia che stavo cercando e potevo intravedere la complessità e la profondità che avrebbe dato a Sonja» ha dichiarato il regista.
Arrivati a questo punto, non vi resta che godervi di seguito la fiammante immagine fresca di diffusione.
Foto: MovieStillsDB, Marvel Comics
Fonte: The Hollywood Reporter
© RIPRODUZIONE RISERVATA