Senza se e senza ma, True Detective è il fenomeno televisivo dell’anno. Si è detto tanto della serie prodotta da HBO con due immensi Matthew McConaughey e Woody Harrelson, i cui personaggi, i detective Cole e Rust, nel giro di otto puntate sono entrati nell’immaginario del pubblico. Carismatici, folli ognuno per ragioni diverse, a tratti incompatibili e a volte così vicini. Moltissimi i momenti da ricordare – ma il piano sequenza di 6 minuti di Cary Fukunaga nella quarta puntata è forse il massimo -, con ogni episodio a imprimersi lì, negli occhi e nella mente. Nic Pizzolatto dovrà superarsi per fare meglio nella seconda stagione, che, per la natura antologica della serie, avrà storia e protagonisti diversi.
Con un successo simile, non poteva che nascere un merchandising dedicato. Noi siamo andati al di là del cofanetto, e abbiamo scelto le t-shirt che trovate nella photogallery qui sotto, con stampe che richiamano elementi dello show. Da sfoggiare al prossimo Comic-Con o al Lucca Comics 2015.
(Qui le info per l’acquisto online)
Regali cinefili 2014, 1 dicembre: action figures e colonna sonora di Guardiani della Galassia
Regali cinefili 2014, 2 dicembre: il videogioco L’Ombra di Mordor
Regali cinefili 2014, 3 dicembre: The Science of Interstellar, il libro di Kip Thorne che svela i segreti del film di Nolan
Regali cinefili 2014, 3 dicembre: Civil War, il fumetto di Mark Milla r e Steve McNiven