Dovevamo aspettarcelo. In un’epoca dove i remake e i reboot sono all’ordine del giorno non si poteva continuare a sfruttare un franchise di successo come Resident Evil. E così, a pochi mesi dall’epilogo che ha detto addio alla trasposizione cinematografica diretta da Paul W.S. Anderson e con protagonista la bellissima Milla Jovovich nei panni di Alice, ora la Constantine Film, casa di produzione della saga e proprietaria dei diritti di sfruttamento cinematografico del franchise, annuncia l’arrivo di una nuovo saga ispirata al celebre videogioco Capcom.
Il nuovo franchise sarà composto da sei episodi e non sarà assolutamente legato ai capitolo originali. La conferma è arrivata durante il Festival di Cannes da Martin Moszkowicz, Presidente della Constantin Film.
Nata nel 2002, a sei anni dal debutto dell’omonimo videogioco prodotto dalla Capcom, la saga cinematografica creata da Anderson ha incassato 1.2 miliardi di dollari a livello worldwide, diventando l’adattamento videoludico a incassare di più nella storia.
Cosa ne pensate?
Al momento non ci sono altri dettagli in merito, ma al solito noi vi terremo aggiornati!
Leggi anche Resident Evil: all’inizio doveva dirigerlo George A. Romero
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA