Pronti a tornare a Raccoon City? Sono passati otto anni dall’uscita dell’ultimo film della saga di Resident Evil, tanto celebre quanto amato videogioco survival horror che conta otto capitoli ufficiali, diversi remake e anche una discreta serie di adattamenti cinematografici e televisivi. Paul W.S. Anderson ha curato sei film usciti tra il 2002 e il 2017, ma ora è tempo di guardare oltre.
Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, è in corso una “bidding war” (ovvero una guerra di offerte) per assicurarsi i diritti sul nuovo film della saga di Resident Evil, che a quanto pare sarà un reboot. Ad esaltare i fan ci pensa però il nome di colui che a quanto pare si occuperà di scrivere e dirigere questo nuovo horror action: Zach Cregger.
Se siete fan del genere, sapete già di chi stiamo parlando, altrimenti ecco un rapido riepilogo: Zach Cregger è un attore e comico dalla carriera tutto sommato discreta, almeno fin quando nel 2022 non ha sorpreso il mondo del cinema grazie a Barbarian, horror del quale è stata elogiata soprattutto la scrittura e che si è rivelato un successo al botteghino incassando circa 45 milioni di dollari a fronte di un budget di 4,5 milioni. Tra pochi giorni uscirà invece Companion, questa volta solo prodotto da Cregger, che invece ha diretto un altro horror dal titolo Weapons in uscita nel 2026 e con protagonisti Josh Brolin, Julia Garner, Alden Ehrenreich e molti altri.
Torniamo a Resident Evil. I diritti sono in mano alla Constantin Film dalla fine degli anno ’90 e a quanto pare tra gli studios disposti a farsi la guerra per il reboot ci sarebbero anche Warner Bros. e Netflix. Non si conoscono ancora dettagli sulla trama, ma è probabile che si ripartirà da zero e si torni quindi a Raccoon City per la prima volta, da capire se nei panni di Jill Valentine, di Chris Redfield, entrambi o nessuno dei due.
I sei film usciti nel nuovo secolo hanno avuto tutti per protagonista Milla Jovovich nei panni di Alice, protagonista che inizia la sua avventura horror quando si risveglia nuda e senza memoria in una villa vicino all’immaginaria metropoli sotto cui si nascondono i laboratori della Umbrella Corporation, azienda farmaceutica che si occupa di armi batteriologiche e ingegneria genetica. In totale, i sei film hanno incassato 1.2 miliardi di dollari in tutto il mondo. Nel 2021 è uscita la serie reboot Resident Evil: Welcome to Raccoon City, nella quale abbiamo invece conosciuto i protagonisti del videogame, Jill e Chris, interpretati da Hannah John-Kamen e Robbie Amell.
Cosa ne pensate, fan di Resident Evil? Siete curiosi di vedere questo nuovo adattamento diretto da Zach Cregger? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA