Sony Pictures ha diffuso in rete il trailer ufficiale di Resident Evil: Welcome to Raccoon City, reboot cinematografico della celebre saga di videogame di CAPCOM.
LO TROVATE IN CALCE ALLA NOTIZIE, IN INGLESE E IN ITALIANO
Il titolo ufficiale del reboot di Resident Evil è stato rivelato a marzo durante l’evento SXSW. Si tratta di un lungometraggio totalmente slegato dalla serie di film con Milla Jovovich e adatterà gli eventi dei primi due videogiochi di Resident Evil con protagonisti celebri personaggi come Chris e Claire Redfield, Jill Valentine e Leon S. Kennedy, interpretati dagli attori Robbie Amell, Kaya Scodelario, Hannah John-Kamen e Avan Jogia. Nel cast figurerà anche Tom Hopper nei panni di Albert Wesker.
La regia è firmata da Johannes Roberts (47 metri). La storia sarà ambientata “nel 1998, durante una fatale notte a Raccoon City”, in riferimento al primo videogioco, uscito nel 1996 e ambientato il 24 luglio 1998.
La data di uscita di Welcome to Raccoon City, prevista in origine per il 3 settembre, è stata spostata di due mesi in modo da coincidere con il Ringraziamento ed è fissata per il prossimo 24 novembre. Il film arriverà prossimamente anche nei cinema italiani distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.
La sinossi ufficiale recita: Un ritorno alle origini del celebre franchise Resident Evil. Il regista e fan della saga Johannes Roberts riapre i giochi per un’intera e nuova generazione di appassionati. In Resident Evil: Welcome to Raccoon City, quella che un tempo era la sede del colosso farmaceutico Umbrella Corporation, Raccoon City, è ora una città morente del Midwest. L’esodo della compagnia ha trasformato la città in una landa desolata con un’insidiosa minaccia che si annida sotto la superficie. Quando questo viene liberato, un gruppo di sopravvissuti dovrà collaborare per scoprire la verità dietro la Umbrella Corporation e restare in vita.
Arrivati a questo punto, non vi resta che godervi il trailer fresco di pubblicazione in calce!
Foto: Sony Pictures
Leggi anche: Resident Evil: Welcome to Raccoon City, svelate le prime immagini dell’attesa origin story [FOTO]
© RIPRODUZIONE RISERVATA