Ci risiamo! La campagna dei fan per riportare Zack Snyder alla guida del DC Extended Universe è ripartita. Non che si fosse mai fermata, ma le ultime novità nella casa concorrente alla Marvel hanno rilanciato il movimento e arricchito il gruppo degli hashtag usati dai suoi fan oltre a #RestoreTheSnyderverse.
La novità cui facciamo riferimento è l’addio di Walter Hamada, il presidente della DC Films negli ultimi anni. Stando a quanto riportato, La nuova dirigenza della Warner Bros. Discovery ha deciso di lasciarlo andare per cercare una figura più simile a Kevin Feige, che possa costruire un universo narrativo solido e veramente competitivo. Hamada è stato responsabile di numerosi successi, da Joker a The Batman, ma avrebbe declinato lui stesso la posizione – e secondo i rumor c’entra anche la cancellazione ex abrupto di Batgirl.
Ebbene, ora che l’uscita di Black Adam è accolta da critiche non esattamente positive, i fan di Zack Snyder stanno tornando alla carica sui social media. È stato lanciato anche un nuovo hashtag che fa seguito a #ReleasetheSnyderCut e #RestoreTheSnyderverse: ora tocca a #BringBackSnyder. Il regista è amatissimo dai fan del DCEU, perché responsabile del lancio di Man of Steel, Batman v Superman e della sua versione della Justice League finita in un incredibile caso produttivo più unico che raro.
L’hashtag però sta impazzando ed è accompagnato da numerose immagini e fan art di cosa potrebbe esserci nel possibile seppur improbabile universo del regista: dallo scontro tra Batman e Darkside (QUI) e Justice League 2 (QUI), il sostegno continua a essere massimo e al limite del devoto. Tempo fa, erano state diffuse anche le possibili trame di due sequel di JL, se le cose fossero andate “come previsto”.
Benché viziate da un alto numero di account falsi, le due campagne hanno avuto come effetto l’effettiva uscita della Zack Snyder’s Justice League: non una semplice director’s cut, considerando che sono stati spesi oltre 70 milioni di dollari in riprese aggiuntive. Per i dirigenti Warner tuttavia il suo rilascio è stato un errore e hanno dichiarato a più riprese che non ci sarebbe stato spazio per lo SnyderVerse nel futuro.
Difficile quindi che Zaslav e i nuovi capi possano cambiare rotta, anche se… Il finale di Black Adam e il ritorno di Henry Cavill come Superman lasciano effettivamente uno spiraglio aperto. Se la DC vuole davvero accontentare i fan e ripercorrere quei passi, allora non è da escludere un clamoroso cambio di idea. Certo, bisognerà convincere anche il diretto interessato, nel frattempo passato a Netflix ed un franchise di zombie come Army of the Dead.
Voi cosa ne pensate? Siete pronti a sfoderare di nuovo gli hashtag #RestoreTheSnyderverse e ora #BringBackZackSnyder? Fatecelo sapere nei commenti.
Foto: MovieStills
Fonte: Twitter
© RIPRODUZIONE RISERVATA