telegram

Return to Silent Hill, l’orrore fa ritorno nel primo trailer ufficiale del film

L'amato franchise videoludico si appresta a tornare sul grande schermo a dodici anni di distanza

Return to Silent Hill, l’orrore fa ritorno nel primo trailer ufficiale del film

L'amato franchise videoludico si appresta a tornare sul grande schermo a dodici anni di distanza

return-to-silent-hill

Il franchise videoludico di Silent Hill si prepara a tornare sul grande schermo con un nuovo film, che promette di riportare in scena le lugubri ed inquietanti atmosfere della saga nata dagli sforzi di Keiichirō Toyama e del suo team.

Nelle ultime ore Konami ha infatti diffuso il primo teaser trailer ufficiale di Return to Silent Hill, nuovo adattamento cinematografico del franchise diretto nuovamente da Christopher Gans, già regista del primo adattamento arrivato nei cinema nel 2006.

Il nuovo progetto si pone come un reboot degli eventi raccontati nei precedenti film, Silent Hill (2006) e Silent Hills: Revelations 3D (2012) e, cosa che non potrà che fare la felicità dei fan, sarà nuovamente basato sull’amatissimo secondo capitolo della serie di videogiochi. Nel trailer con al centro i protagonisti, interpretati da Jeremy Irvine e da Hannah Emily Anderson, i fan potranno infatti riconoscere molti elementi iconici della saga, tra i quali spicca il letale Pyramid Head.

La prima descrizione di Return to Silent Hill vede James (Jeremy Irvine), un uomo devastato dalla scomparsa dell’amore della sua vita. (Hannah Emily Anderson). Quando riceve una misteriosa lettera, parte alla volta della città di Silent Hill in cerca della sua amata. Una volta giunto sul luogo, James troverà tuttavia una cittadina trasformata da una forza maligna sconosciuta. Addentrandosi sempre più nell’oscurità della città, James incontra figure terrificanti sia familiari che sconosciute iniziando a mettere in discussione la sua sanità mentale e la realtà in cui si trova, per trovare la forza di salvare il suo amore.

POTETE VEDERE QUI IL PRIMO TRAILER UFFICIALE DI RETURN TO SILENT HILL

Il film è stato dirtto da Christophe Gans, il quale ha inoltre firmato la sceneggiatura in collaborazione con Sandra Vo-Anh e William Josef Schneider. Tra i produttori figurano Victor Hadida, Philipp Kreuzer, Joe Neurauter, Molly Hassel, John Jencks, Jay Taylor e Alexa Seligman. Al pari della serie videoludica, le musiche della serie sono state curate da Akira Yamaoka.

Per quanto riguarda il cast, finora sono stati annunciati soltanto due nomi. Jeremy Irvine (War Horse) presterà il volto al protagonista James Sunderland, mentre Hannah Emily Anderson (Saw Legacy) interpreterà mary.

Prodotto da Maze Pictures, Metropolitan Filmexport, Davis Films e The Electric Shadow Company, Return to Silent Hill non ha ancora una data d’uscita ufficiale. La release del film tuttavia, dovrebbe avvenire nel corso del 2024.

Quanto attendete questo nuovo adattamento cinematografico di Silent Hill? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Just Cause, il film diventa realtà: svelato il regista che porterà Rico Rodriguez al cinema

Foto: Aleksandar Letic / Konami

Fonte: X

© RIPRODUZIONE RISERVATA