Ricky Gervais si è proposto per entrare nel cast del reboot Marvel dei Fantastici 4. Sì, avete sentito bene: il comico, che di recente è stato bombardato di critiche per via del suo ultimo show su Netflix, Armageddon, ha – più o meno ironicamente – messo gli occhi su uno dei film più attesi del MCU.
Tutto è nato da un post su X, in cui una fanpage di Fantastici 4 ha riportato la notizia che la Marvel sarebbe alla ricerca di un attore comico per la parte di H.E.R.B.I.E., il piccolo robot creato da Reed Richards e alleato del team di supereroi. Nei cartoni animati in cui è apparso finora, la sua voce era quella di Frank Welker, famoso doppiatore statunitense. La notizia proviene dallo scooper Daniel Richtman, anche se per il momento non ci sono informazioni ufficiali da parte di Marvel.
Ricky Gervais non ha saputo trattenersi e ha commentato il post, inoltrando la sua candidatura con il suo tipico umorismo. Nella sua risposta, infatti, si legge semplicemente: «Posso bestemmiare?».
Chissà se Marvel accoglierà la proposta e sceglierà proprio l’attore più politicamente scorretto del mondo dello spettacolo per il personaggio. Per il momento, le informazioni che possediamo riguardo al casting sono quelle relative ai Fantastici 4 stessi: come annunciato il 14 febbraio tramite un poster a tema San Valentino, il ruolo del leader Reed Richards è stato affidato a Pedro Pascal, che sarà affiancato da Vanessa Kirby nei panni di Sue Storm, Joseph Quinn come Johnny Storm ed Ebon Moss-Bachrach nel ruolo de La Cosa.
Il nuovo film, ricordiamo, sarà diretto da Matt Shakman, noto per aver diretto gli episodi della serie WandaVision, su una sceneggiatura firmata da Jeff Kaplan e Ian Springer. La data d’uscita nelle sale statunitensi è stata fissata al 25 luglio del 2025.
Che ne pensate? Siete a favore del casting di Ricky Gervais in questo ruolo?
Fonte: CBR
Photo by Mike Pont/Getty Images