telegram

«Ricordo l’utero di mia madre»: Nicolas Cage sorprende tutti svelando le sue prime memorie

Il vulcanico attore ha anche svelato anche cosa succede, secondo lui, quando si muore

«Ricordo l’utero di mia madre»: Nicolas Cage sorprende tutti svelando le sue prime memorie

Il vulcanico attore ha anche svelato anche cosa succede, secondo lui, quando si muore

nicolas cage

Nicolas Cage ricorda la sensazione di trovarsi nell’utero di sua madre. Una frase che sarebbe folle detta da qualsiasi altra star del mondo del cinema, ma pronunciata dal vulcanico e istrionico Nic sembra quasi avere perfettamente senso.

Il volto del Conte Dracula nel nuovo Renfield ha parlato dei suoi primi ricordi durante un’intervista con Stephen Colbert, ospite del suo The Late Show. Gli è stato chiesto qualcosa sulla sua infanzia e la risposta non ha ovviamente deluso:

So che sembrerà esagerato e non so neppure se sia reale o no, ma a volte penso di poter tornare indietro fino a quando ero nell’utero e mi sembra di poter vedere delle facce nell’oscurità o qualcosa del genere. So che sembra potentemente astratto, ma in qualche modo mi sembra che sia successo.

Si è poi spinto oltre, sostenendo che adesso che non è più nell’utero può ipotizzare che quella sensazione era in realtà qualche vibrazione sonora che gli arrivava in quelle fasi di pre-vita:

Va molto indietro. Non lo so, mi viene in mente questo. Non so se mi ricordo davvero di stare nell’utero, ma questo pensiero mi è passato per la testa.

Da un estremo all’altro, a Nicolas Cage è stato chiesto anche che cosa pensa che succeda quando si muore. Anche in questo caso la risposta è nel suo pieno stile:

Nessuno lo sa davvero, non lo so. Quello che dicono è che l’elettricità sia eterna. Che la scintilla resti. Mi piace pensare che qualunque sia la scintilla che anima i nostri corpi, una volta che moriamo questa possa andare avanti. Ma se questa elettricità abbia o meno una coscienza, chi può dirlo?

In questo periodo di tour promozionale per Renfield, Nic Cage sta dando ai fan molto di cui parlare. Di recente, per esempio, ha rivelato una cosa disgustosa fatta in passato per esigenze cinematografiche, probabilmente l’unica di cui si è davvero pentito.

Bisogna tornare indietro al film del 1988, Stress da Vampiro: in quell’occasione, la star ha dovuto mangiare uno scarafaggio per esigenze di copione: «Sfortunatamente, la scena ha richiesto un’altra ripresa. Ho mangiato scarafaggi due volte perché il regista l’ha fatto per scherzo» ha poi confessato.

Nel cast di Renfield, ricordiamo, oltre a Nicolas Cage vedremo anche Nicholas Hoult nei panni del più famoso servitore di Dracula. Il film arriva nelle sale italiane il 25 maggio 2023.

Foto: Michael Loccisano/WireImage (Getty Images)

Fonte: The Late Show with Stephen Colbert

© RIPRODUZIONE RISERVATA