Richard B. Riddick, l’iconico antieroe interpretato da Vin Diesel, si prepara a tornare sul grande schermo con la sua quarta avventura, Riddick: Furya.
Il film versa in fase di gestazione da diversi anni; tuttavia, secondo quanto emerso nelle ultime ore, la situazione si sarebbe definitivamente sbloccata con la produzione pronta a prendere il via già il 26 agosto, che si svolgerà attraverso Germania, Spagna e Regno Unito.
Il nuovo film si pone come il quarto capitolo della saga, ponendosi quindi dopo gli eventi di Pitch Black (2000), The Chronicles of Riddick (2004) e Riddick (2013). La sinossi ufficiale del film anticipa il tanto atteso ritorno a casa del protagonista, il quale tuttavia dovrà affrontare nuove inaspettate sfide. Questa recita:
In Riddick: Furya, Riddick ritorna finalmente nel suo pianeta natale, un luogo che a malapena ricorda e che teme possa essere stato lasciato in rovina. Tuttavia, una volta giunto sul posto, trova altri Furiani che combattono per la loro sopravvivenza contro un nuovo mostro – e alcuni di questi Furiani sono più simili a Riddick di quanto avrebbe mai potuto immaginare.
Il progetto riunirà ancora una volta Vin Diesel con lo sceneggiatore e regista David Twohy, già autore dei tre precedenti film del franchise. Diesel sarà inoltre coinvolto come produttore con la sua casa di produzione One Race Films insieme a Samantha Vincent. Saranno inoltre affiancati da Joe Neurauter, da Thorsten Schumacher per Rocket Science e da Lars Sylvest per Thank You Studios.
Il progetto si aggiunge alla lunga lista di impegni che affollano l’agenda della star protagonista. Vin Diesel sarà prossimamente impegnato con il gran finale di Fast & Furious, mentre nell’immediato futuro dovrà lavorare al progetto basato sulla proprietà intellettuale Mattel Rock ‘Em Sock ‘Em Robots e al film che lo vedrà nei panni della nuova incarnazione del tenente Kojak messo in cantiera dalla Universal.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe rivedere Riddick nuovamente in azione? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Fast & Furious 11, scaldate i motori: svelato quando arriverà nelle sale il prossimo film
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA