Come ha scritto l’Variety in questi giorni, dopo l’attesissimo Alien: Covenant in uscita a maggio, Ridley Scott potrebbe dirigere per la 20th Century Fox il war-drama Battle of the Britan, film ambientato nel corso della Seconda Guerra Mondiale e scritto da Matthew Orton (Operation Finale).
La Fox ha acquistato i diritti lo scorso anno e l’idea è quella di co-produrlo anche con la Safe House di Scott. Battle of Britain racconterà della difesa inglese dai continui assalti aerei della Luftwaffe, la famosa aviazione della Germania nazista di Hitler, bloccata puntualmente nell’ottobre del 1940 dalla Royal Air Force. Il piano strategico era quello di indebolire le difese militari in vista di un’imminente invasione, ma la contrapposizione della R.A.F si rivelò una resistenza insuperabile, sancendo così la prima vera sconfitta importante della Germania.
Al momento Ridley Scott è agganciato come regista anche ad altri due film: All the Money in the World sul rapimento di John Paul Getty del 1973 e The Cartel, adattamento cinematografico del mastodontico romanzo sui cartelli della droga scritto da Don Winslow. Non è chiaro al momento quale di questi progetti possa però essere la priorità di Scott, anche se siamo certi arriveranno nei prossimi mesi aggiornamenti al riguardo.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA