Ridley Scott parrebbe aver trovato il suo prossimo progetto: il regista britannico è infatti in trattative con Paramount Pictures per dirigere un film sui Bee Gees.
I Bee Gees sono stati un gruppo musicale australo-britannico: si sono formati nel 1958, nel Queensland, in Australia (nello specifico a Brisbane, dove i genitori erano emigrati) e poi sono tornati nel Regno Unito, a Manchester. La band ebbe un grande successo anche negli Stati Uniti.
Dopo l’uscita di Bob Marley: One Love, in arrivo anche nei cinema italiani il prossimo 22 febbraio, Paramount virerà dunque verso un nuovo biopic musicale, sperando di riproporre la formula del successo planetario di Bohemian: Rhapsody, che fu candidato agli Oscar come miglior film.
Scott produrrà insieme al partner di produzione Michael Pruss di Scott Free, Graham King per GK Films e Stacey Snider. John Logan (Il Gladiatore, Alien: Covenant), si occuperà della sceneggiatura, dopo aver lavorato anche al prossimo biopic su Michael Jackson, Michael.
Il film seguirà la vita e la carriera dei fratelli Gibb, che hanno venduto 220 milioni di dischi in tutto il mondo, dopo la prima hit How Can You Mend a Broken Heart. La band ha anche composto la colonna sonora de La febbre del sabato sera, film del 1977 con John Travolta, la cui colonna sonora divenne il disco più venduto di tutti i tempi.
Tra i produttori esecutivi dell’operazione c’è anche Barry Gibb, l’unico ancora in vita dei tre fratelli. Quando Maurice Gibb morì improvvisamente nel gennaio 2003 all’età di 53 anni, Barry e Robin ritirarono il nome del gruppo prima della reunion nel 2009. Robin morì tre anni dopo all’età di 62 anni.
Napoleon, l’ultima fatica di Scott sull’imperatore francese, interpretato da Joaquin Phoenix, arriverà su Apple TV+ il prossimo 1 marzo. Il film è stato candidato a tre premi Oscar per Migliori effetti visivi, Miglior scenografia e Migliori costumi. Il film ha ricevuto anche quattro nomination ai BAFTA per Miglior film britannico dell’anno, Migliori costumi, Miglior trucco e parrucco e Migliori effetti visivi.
Foto: Getty (Stuart Wilson/Getty Images)
Fonte: Deadline
Leggi anche: Napoleon, ancora polemiche sugli errori storici del film di Ridley Scott: «Sputa in faccia ai francesi»
© RIPRODUZIONE RISERVATA