Qual è il vero punto debole di Peter Parker? Le arachidi. Un’informazione che avrebbe senz’altro fatto comodo a Electro e Lizard, se solo lo avessero saputo un po’ prima di The Amazing Spider-Man. E forse anche all’attrice Riley Keough, che in una recente intervista ha rivelato di aver fatto rischiare grosso al collega Andrew Garfield sul set di Under the Silver Lake, noir del 2018 diretto da David Robert Mitchell.
In una chiacchierata con Vanity Fair, l’interprete ha infatti raccontato un aneddoto potenzialmente letale avvenuto durante le riprese del film: ignara della forte allergia del collega alle arachidi, la star aveva deciso di concedersi un piccolo snack a base di noccioline, il tutto poco prima di girare una scena in cui avrebbe dovuto baciare l’attore.
«Ero nella roulotte del trucco e stavo mangiando, tipo, una barretta ai cereali o qualcosa del genere. Poco dopo avrei dovuto girare una scena in cui dovevo baciare Andrew», ha spiegato Riley Keough. «A quel punto la truccatrice ha chiesto: “Ci sono delle noccioline in quello snack?”».
Quando l’attrice ha risposto che non ne era sicura, la truccatrice è corsa immediatamente fuori dalla stanza, segnalando a un produttore di dare subito l’allarme. «Il produttore è entrato e mi ha detto: “Riley, Andrew è molto allergico alle noccioline e dobbiamo chiudere il set. Non avrebbero dovuto esserci cibi simili qui e non ho idea del perché siano sul set”. Io ero tipo “Oh ca**o, è assurdo!”. Ringrazio Dio che quella donna se ne sia accorta in tempo, perché non ne avevo la più pallida idea!».
Insomma, quel giorno a salvare Spider-Man non è stato un altro Peter Parker, o magari un altro collega supereroe, ma una truccatrice particolarmente attenta e scrupolosa. E i fan di Andrew Garfield ringraziano!
Under the Silver Lake, ricordiamo, è un film del 2018 che vede nel cast, oltre che Andrew Garfield e Riley Keough, anche Topher Grace, Callie Hernandez, Don McManus e Jeremy Bobb. Diretto dallo stesso autore dell’horror It Follows, il lungometraggio segue la storia del giovane Sam che, mettendosi ad indagare sulla scomparsa della sua bellissima vicina di casa, svela una serie di strani crimini, omicidi irrisolti e bizzarre coincidenze in una surreale Los Angeles.
Cosa ne pensate di questo curioso aneddoto sulle riprese del film? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA