Il 15 aprile 2011 debutterà nelle sale italiane il nuovo film d’animazione 3D dei creatori della saga de L’era glaciale. Dopo avervi mostrato il trailer italiano, oggi vi presentiamo una clip del cartoon (sottotitolata in italiano), che svela il “trauma infantile” del protagonista, il pappagallo Blu, e spiega in qualche modo la sua paura di volare…
Tra i doppiatori della versione originale ricordiamo, tra gli altri: Neil Patrick Harris,Anne Hathaway, Rodrigo Santoro e George Lopez).
La trama ufficiale del film: “Blu è un pappagallo addomesticato che non ha mai imparato a volare, vivendo una vita confortevole con la sua padrona e migliore amica Linda nella piccola città di Moose Lake, in Minnesota. Blu e Linda credono che sia l’ultimo della sua specie, ma quando vengono a sapere di un altro esemplare che vive a Rio de Janeiro, si dirigono verso quella terra lontana ed esotica per trovare Gioiel, controparte femminile di Blu. Non molto tempo dopo il loro arrivo, Blu e Gioiel vengono rapiti da un gruppo di trafficanti di animali pasticcioni. Con l’aiuto della scaltra Gioiel e di un gruppo di volatili di città, saputelli e dalla lingua sciolta, Blu fugge. Ora, con i suoi nuovi amici al fianco, Blu dovrà trovare il coraggio di imparare a volare, contrastare i rapitori che sono sulle loro tracce, e tornare da Linda, la migliore amica che un uccello abbia mai avuto”.
Ecco la clip:
© RIPRODUZIONE RISERVATA