Il 15 aprile arriverà in Italia il nuovo cartoon 3D dei creatori de L’era glaciale, Rio, e in Rete è approdata una nuova clip del film.
Il video mostra una delle scene chiave, ovvero la prima apparizione di Miguel, un ex divo pennuto del piccolo schermo caduto in disgrazia, e doppiato in Italia da Mario Biondi. Il pappagallo domestico Blu e la sua “promessa” Gioiel finiscono in gabbia, insieme ad altri uccelli, rapiti da un gruppo di trafficanti di animali. A dare loro il benvenuto – con un’esibizione canora – troviamo proprio Miguel, il cui unico scopo sembra essere quello di rendere un incubo la vita dei suoi malcapitati compagni di sventura.
Ecco la clip musicale di Rio, intitolata “La canzone di Miguel”:
Ecco la trama ufficiale del film: “Blu è un pappagallo addomesticato che non ha mai imparato a volare, vivendo una vita confortevole con la sua padrona e migliore amica Linda nella piccola città di Moose Lake, in Minnesota. Blu e Linda credono che sia l’ultimo della sua specie, ma quando vengono a sapere di un altro esemplare che vive a Rio de Janeiro, si dirigono verso quella terra lontana ed esotica per trovare Gioiel, controparte femminile di Blu. Non molto tempo dopo il loro arrivo, Blu e Gioiel vengono rapiti da un gruppo di trafficanti di animali pasticcioni. Con l’aiuto della scaltra Gioiel e di un gruppo di volatili di città, saputelli e dalla lingua sciolta, Blu fugge. Ora, con i suoi nuovi amici al fianco, Blu dovrà trovare il coraggio di imparare a volare, contrastare i rapitori che sono sulle loro tracce, e tornare da Linda, la migliore amica che un uccello abbia mai avuto”.
Guarda il teaser trailer italiano di Rio
© RIPRODUZIONE RISERVATA