Netflix ha diffuso in rete il primo trailer ufficiale di Ripley, l’attesa miniserie originale con Andrew Scott e Dakota Fanning che adatta nuovamente l’amato thriller letterario scritto da Patricia Highsmith Il talento di Mr. Ripley.
Potete scoprire maggiori dettagli sulla trama della miniserie grazie alla sinossi ufficiale diffusa dalla piattaforma streaming, che recita:
La storia è incentrata sulle vicende di Tom Ripley (Andrew Scott), un truffatore che si arrangia nella New York dei primi anni ’60 e che viene assunto da un uomo ricco per viaggiare in Italia per cercare di convincere suo figlio vagabondo Dickie Greenleaf (Johnny Flynn) a tornare a casa. L’accettazione del lavoro da parte di Tom è il primo passo in una vita complessa di inganno, frode e omicidio. L’accettazione del lavoro da parte di Tom è solo il primo passo verso una vita complessa fatta di inganni, frodi e omicidi. Nel frattempo, Marge Sherwood (Dakota Fanning), un’amica di Dickie che vive in Italia, sospetta che dietro l’affabilità di Tom si nascondano obiettibi ben più oscuri.
Il trailer ufficiale di Ripley:
La miniserie è stata scritta e diretta da Steven Zaillian, già premio Oscar per la Miglior sceneggiatura nel 1994 grazie al lavoro svolto con Schindler’s List. Zaillian ha inoltre firmato le sceneggiature di film come Hannibal, Gangs of New York e The Irishman. Tra i produttori esecutivi figurano lo stesso Zaillian, Garrett Basch, Guymon Casady, Ben Forkner, Sharon Levy, Philipp Keel e Charlie Corwin.
Nel cast della serie saranno presenti Andrew Scott nel ruolo di Tom Ripley, Johnny Flynn nel ruolo di Dickie Greenleaf, Dakota Fanning nel ruolo di Marge Sherwood. Sono inoltre coinvolti Elliot Sumner, Franco Silvestri, Margherita Buy e John Malkovich.
Prodotta da Showtime Studios e Endemol Shine North America, in associazione con Entertainment 360 e Filmrights, Ripley è attesa su Netflix il 4 aprile 2024.
Quanto attendete questa nuova serie originale Netflix? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Supersex: sesso e volentieri. La recensione della serie Netflix con Alessandro Borghi
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA