La seconda stagione – che in Italia verrà trasmessa dal 22 Marzo su Fox (mentre la prima stagione è andata in onda da settembre a novembre 2009) – in America è giunta ad una pausa dopo i primi dieci episodi. Parliamo di Lie to me, l’intrigante serie con protagonista Tim Roth (uno degli attori amati da Tarantino, che l’ha voluto nei suoi Pulp Fiction, Le iene e Four rooms). Il telefilm racconta le indagini del Lightman Group, un pool di agenti privati che vanno a caccia di bugiardi, analizzando la mimica facciale e il linguaggio del corpo. Notizia di questi giorni riportata dal sito web del magazine The Hollywood Reporter – e non è una menzogna – è che le rimanenti 12 puntate della seconda serie riprenderanno quest’estate, a partire dal 7 Giugno sul network americano Fox, per creare un palinsesto estivo più ricco ed interessante, con la serata del lunedì dedicata al genere crime: Lie to me, appunto, ad anticipare le puntate di un serial al suo debutto, The good guys.
“La verità è scritta sul nostro volto”: questo l’assioma che guida le indagini di Tim Roth alias Cal Lightman, uno psicologo che studia la mimica facciale e i gesti del corpo per capire se una persona stia mentendo o al contrario dica la verità. Insieme ai colleghi del Lightman Group e in supporto alle diverse unità investigative americane indaga sui casi più disparati di ipotetici bugiardi – soldati, politici, persone accusate di omicidio – scontrandosi spesso con il metodo d’indagine molto più istintivo di Ria Torres (Monica Raymund), un’ex agente della polizia aeroportuale, assoldata dallo stesso Lightman per il suo talento naturale nello scovare i bugiardi. Accanto a loro la co-fondatrice dell’agenzia Gillian Foster (Kelli Williams), il ricercatore Eli Loker (Brendan Hines) e l’agente dell’FBI Ben Reynolds (Mekhi Phifer).
ATTENZIONE SPOILER:
Nella seconda serie i casi affidati al Lightman Group si preannunciano ancora più intricati ed avvincenti: i nostri dovranno vedersela con una donna affetta da disturbo della personalità, Lightman dovrà anche fare da mediatore tra la polizia e un pazzo che tiene in ostaggio diverse persone. Novità in arrivo anche sul fronte della vita personale dei protagonisti: Gillian tornerà single dopo il fallimento del suo matrimonio e si sveleranno nuovi particolari sul misterioso passato di Lightman.
I protagonisti di Lie to me. Da sinistra Gillian Foster (Kelli Williams), Cal Lightman (Tim Roth), Eli Loker (Brendan Hines) e Ria Torres (Monica Raymund)
© RIPRODUZIONE RISERVATA