È proprio il caso di dirlo: grande Giove! Negli ultimi giorni è diventato virale il filmato di un possibile trailer di Ritorno al Futuro 4, un lavoro notevole realizzato tramite programmi di montaggio e tecnologie d’intelligenza artificiale e che si segnala soprattutto per un’importante svolta nel cast: il protagonista in questo caso è Tom Holland!
Il finto trailer, realizzato da KH Studio Team, mostra infatti la star di Spider-Man e Uncharted negli ipotetici panni di un nuovo Marty McFly. Tramite AI lo vediamo perfettamente sovrapposto alle espressioni di Michael J. Fox nel primo film della celebre saga di Robert Zemeckis, ma si va addirittura oltre.
C’è spazio infatti anche per lo stesso Michael J.Fox, le cui parti del trailer sono state estrapolate dal recente documentario Still dedicato alla storia della sua carriera e della sua malattia, e Christopher Llyod, ovvero gli interpreti di Marty e dello scienziato Doc Brown. L’autore del video ha anche immaginato una possibile sinossi di trama.
In Ritorno al Futuro 4, ha scritto, «Tom Holland interpreta il ruolo di un giovane e brillante inventore, Jake McFly, che si imbatte nel diario perduto di Doc Brown. Il diario contiene segreti per migliorare le capacità di viaggiare nel tempo, aprendo nuove possibilità e conseguenze impreviste. Mentre Jake naviga attraverso varie linee temporali, incontra sia volti familiari che nuove sfide, il tutto mentre cerca di impedire a un misterioso avversario di riscrivere la storia».
Il fan-trailer di Ritorno al Futuro 4 con Tom Holland
Mescolando un po’ dell’atmosfera del franchise originale ad una fotografia che ricorda Blade Runner, questo concept trailer realizzato per puro scopo artistico e di intrattenimento «esplora l’emozione del viaggio nel tempo, l’umorismo e il duraturo spirito di avventura che i fan adorano di Ritorno al futuro». Missione riuscita, viene da dire.
Da tempo si parla di un possibile reboot di Back to the future, tanto che il diretto interessato Michael J. Fox ha dichiarato che per conto suo possono anche farlo, perché tanto è già stato pagato. Molti fan però saranno perplessi dalla prospettiva di avere come protagonista Tom Holland, attore tanto celebre quanto “prezzemolino” in questi ultimi anni.
Voi cosa ne pensate? Questo fan-trailer vi ha convinti? Diteci la vostra nei commenti.
Leggi anche: Ritorno al Futuro, Christopher Llyod fa sognare i fan con uno scatto: la reunion è già reale! [FOTO]
Leggi anche: Ritorno al Futuro, una teoria sul primo film cambia nettamente la storia di Marty McFly nella saga
Fonte: KH Studio
© RIPRODUZIONE RISERVATA