Un reboot di Ritorno al futuro come sappiamo non è mai stato realizzato, anche perché il regista della trilogia originale, Robert Zemeckis, ha sempre fatto di tutto per impedirlo e, oltre a lui, anche lo sceneggiatore Bob Gale e gli studios, Universal e Amblin Entertainment, non hanno mai espresso alcuna concreta volontà a riguardo. Il protagonista del franchise e interprete di Marty McFly, Michael J. Fox, ha però appena proposto la sua idea per un eventuale nuovo film, esprimendo la propria opinione in merito (ovviamente trattasi di una riflessione totalmente astratta, scorporata da qualunque scenario produttivo concreto). 

Parlando con Entertainment Tonight, l’amatissimo attore ha infatti dichiarato: «In realtà ho sempre pensato che se dovessero fare un film nuovo dovrebbero realizzarlo con una ragazza nei panni di Marty. C’è qualcosa nel franchise che riesce a connettere le persone su ogni livello. Sento che tornerà ancora in auge».

Di recente Fox ha fatto commuovere i fan di Ritorno al futuro intervenendo accanto a Christopher Lloyd, indimenticato interprete di Doc, in una toccante reunion consumatasi allo scorso New York Comic-Con. A differenza di Lloyd, Fox negli anni ha dovuto diradare moltissimo la sua presenza sulle scene a causa della malattia, il morbo di Parkinson, che l’ha precocemente colpito (gli fu diagnosticata nel 1991, all’età di 30 anni), inducendolo a svolgere molte attività per sensibilizzare le persone a riguardo e fornire aiuti concreti ai malati tramite fondazioni. 

Che ne pensate delle parole di Michael J. Fox a proposito di un eventuale nuovo film di Ritorno al futuro? Ditecelo nei commenti.