Ha raggiunto quota 700 partecipanti la prima edizione dell’Entertainment RoadShow 08, svoltasi il 6 e 7 novembre presso il Multiplex UCI Bicocca di Milano.Organizzato da Echo e Quantum Marketing Italia in collaborazione con UCI Cinemas l’evento ha avuto tra i suoi media partner anche Editoriale Duesse e Best Movie. Due giornate dedicate all’intrattenimento, durante le quali sono stati riuniti per la prima volta numerosi settori del mondo entertainment. Cinema, home video, musica, videogames, licensing si sono infatti dati appuntamento per presentare alle aziende le nuove properties e le opportunità di marketing ad esse correlate. La prima giornata si è aperta con il Movie RoadShow, il momento dedicato al cinema, in cui le major hanno presentato un ricco listino, che coprirà il 2008 e parte del 2009. Nel pomeriggio si è parlato di videogiochi durante il Game RoadShow, mentre a conclusione della giornata si è data voce alla musica con il Music RoadShow, in cui EMI Music ha illustrato le opportunità relative al mondo discografico e ha colto l’occasione per presentare in anteprima uno dei nuovi arrivi nella propria scuderia di talenti: il duo bolognese dei Milagro. La seconda giornata si è aperta con la tavola rotonda “Product Placement – un mondo da scoprire” un dibattito ricco di contenuti: moderato da Vito Sinopoli, presidente Editoriale Duesse.
© RIPRODUZIONE RISERVATARiuscitissimo l’Entertainment RoadShow 08
Major, case discografiche e di videogiochi si sono date appuntamento a Milano all'interno di un evento dove si è discusso di licensing, product placement e molto altro