Così, dal nulla, forse abbiamo appena scoperto di cosa parlerà il sequel de L’evocazione. L’horror, che ha spopolato al cinema conquistandosi 137 milioni di dollari e uno spin-off dedicato, tornerà nei cinema italiani il 5 novembre 2016. Fino ad oggi, poco si sapeva dell’intero progetto: il cast di protagonisti sarà lo stesso, ovvero formato da Vera Farmiga e Patrick Wilson, così come tornerà dietro la macchina da presa il Re Mida del genere, James Wan.
A permetterci di capire qualcosa in più del sequel è arrivato IMDB: la scheda dedicata al film è appena stata aggiornata, riportando il titolo completo di The Conjuring 2: The Enfield Poltergeist.
Il titolo potrebbe fare riferimento ad uno dei casi con cui i coniugi Warren (lo ricordiamo, realmente esistiti) avrebbero avuto a che fare: si tratta di quello delle sorelle Enfield, avvenuto negli anni ’70 in Inghilterra. Le donne sarebbero state possedute dal demonio, costringendo i Warren a venire a capo di una storia terrificante. Stando infatti a quanto riportato dalla stessa Lorraine Warren, le sorelle erano in grado di lievitare e smaterializzarsi, ricomparendo poi dentro a luoghi angusti e in posizioni completamente innaturali. Come se non bastasse, il Diavolo in persona ha più volte parlato con il marito.
Sarà proprio questo che vedremo ne L’evocazione 2? Vi terremo aggiornati.
Fonte: imdb
© RIPRODUZIONE RISERVATA