Road House, remake dell’omonimo film cult degli anni ’80 con Patrick Swayze, si è affermato fin dal suo debutto in streaming come uno dei maggiori successi di Prime Video, conquistando un buon successo critico e soprattutto una grandissima fetta di pubblico che ha iniziato a sperare per un sequel.
Ebbene, sembra che le preghiere dei fan siano state esaudite. Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il sequel film capitanato da Jake Gyllenhaal è stato ufficialmente messo in lavorazione da Amazon MGM Studios. La conferma è arrivata dalla responsabile di Amazon e MGM Studios Jennifer Selke, la quale ha annunciato con orgoglio il nuovo progetto:
«Come abbiamo visto questa primavera, il mondo è impazzito per un piccolo film intitolato Road House. Quasi 80 milioni di spettatori in tutto il mondo hanno guardato Road House. Ci piace ammirare questi risultati come se fossero un bebè.»
La executive non ha condiviso altri dettagli sul nuovo film, se non che Jake Gyllenhaal effettuerà il suo ritorno nel ruolo di Elwood Dalton. A giudicare dalla scena post-credit, sembra inoltre probabile anche il ritorno di Knox, il pittoresco e letale personaggio interpretato da Conor McGregor, ma per saperne di più sarà d’uopo attendere ulteriori comunicati ufficiali.
La sinossi ufficiale del film targato Prime Video recita quanto segue:
Road House è una rivisitazione del classico cult anni ’80 ed è incentrato sull’ex combattente dell’UFC Dalton (Jake Gyllenhaal), che accetta un lavoro come buttafuori in un problematico roadhouse situato nelle Florida Keys, tuttavia scoprirà presto che non tutto è come sembra in questo paradiso tropicale.
Diretto da Doug Liman (The Bourne Identity, Mr. & Mrs. Smith), la sceneggiatura del film è stata firmata da Anthony Bagarozzi (The Nice Guys) e Charles Mondry (Doc Savage).
Nel cast del film sono presenti Jake Gyllenhaal nel ruolo di Elwood Dalton, Daniela Melchior nel ruolo di Ellie, Billy Magnussen nel ruolo di Ben Brandt, Jessica Williams nel ruolo di Frankie, Darren Barnet nel ruolo di Sam, Conor McGregor nel ruolo di Knox e J. D. Pardo in quello di Dell. Completano il cast Arturo Castro, Joaquim de Almeida, Lukas Gage, Hannah Love Lanier, Travis Van Winkle, B. K. Cannon, Dominique Columbus e Beau Knapp.
Road House è attualmente disponibile in streaming su Prime Video.
Quanto attendete il sequel del successo targato Prime Video? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Road House, non solo Jake Gyllenhaal: il cult anni ’80 ha già avuto un (terribile) sequel
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA