Come gli addominali dei suoi protagonisti, Road House si sta decisamente facendo notare. Approdato direttamente su Prime Video il 21 marzo 2024, il film con Jake Gyllenhaal nei panni di un buttafuori con un passato nell’MMA ha messo a segno un incredibile record per la piattaforma e il mondo digitale.
Stando a quanto riportato dagli Amazon MGM Studios, il remake del cult con Patrick Swayze è un assoluto successo: nei primi due weekend (il conteggio è calcolato sui 10 giorni) ha raccolto 50 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo, dato che lo rende il film dello studio più visto al debutto.
Come sottolineato da Variety, ci sono alcuni aspetti non chiarissimi del record del quale si vanta la piattaforma – cosa che succede spesso anche quando è Netflix a condividere i suoi risultati. Non viene specificato per esempio se abbia fatto meglio o peggio di un film come Il principe cerca figlio, comprato da Paramount e in seguito messo a disposizione su Prime Video, o cosa costituisca esattamente una visualizzazione, se la visione completa o anche solo parziale del film.
Ad ogni modo, il risultato è supportato da altre rilevazioni. Il sito Luminate ha calcolato 1,7 miliardi di minuti visti per Road House tra il 22 e il 28 marzo, dato che lo rende il film originale più visto della settimana in streaming. Difficile non farsi notare: oltre alla curiosità nei confronti del remake, ad attirare pubblico c’è stata anche la prova senza senso di Conor McGregor, qui nei panni di un folle lottatore di MMA chiamato a creare scompiglio e mettere al tappeto il personaggio interpretato da Jake Gyllenhaal – quindi, in sostanza, Conor McGregor interpreta se stesso.
Road House è disponibile su Prime Video. Lo avete già visto? Diteci la vostra nei commenti.
Leggi anche: Road House, una star di John Wick critica il remake: «Patrick Swayze non ne aveva bisogno»
Foto: Prime Video
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA