Road House, l’amato remake con Jake Gyllenhaal dell’omonimo film cult degli anni ’80 con Patrick Swayze, si prepara a ricevere un sequel, grazie al grandissimo successo riscosso in streaming su Prime Video.
La conferma è arrivata nelle scorse settimane per bocca della responsabile di Amazon e MGM Studios Jennifer Selke, la quale ha annunciato l’inizio dello sviluppo del film sottolineandone gli importanti numeri globali ottenuti sulla piattaforma.
Selke aveva inoltre confermato il ritorno di Gyllenhaal nel ruolo di Elwood Dalton, e, nel corso di un’intervista rilasciata a TVLine, è stata la stessa star a rompere il silenzio su Road House 2 e a regalare le primissime informazioni sul film:
«Abbiamo messo giù una serie di idee diverse che vorremmo esplorare, e il fatto che avremo la possibilità di farlo è davvero emozionante. Il nuovo film espanderà ancora di più la storia, sarà qualcosa di ancora più grande e, davvero, non vedo l’ora!»
A giudicare dalla scena post-credit, sembra inoltre probabile anche il ritorno di Knox, il pittoresco e letale personaggio interpretato da Conor McGregor, ma per saperne di più dovremo necessariamente attendere ulteriori comunicati ufficiali.
La sinossi ufficiale del film targato Prime Video recita: Road House è una rivisitazione del classico cult anni ’80 ed è incentrato sull’ex combattente dell’UFC Dalton (Jake Gyllenhaal), che accetta un lavoro come buttafuori in un problematico roadhouse situato nelle Florida Keys, tuttavia scoprirà presto che non tutto è come sembra in questo paradiso tropicale.
Diretto da Doug Liman (The Bourne Identity, Mr. & Mrs. Smith), la sceneggiatura del film è stata firmata da Anthony Bagarozzi (The Nice Guys) e Charles Mondry (Doc Savage).
Nel cast del film sono presenti Jake Gyllenhaal nel ruolo di Elwood Dalton, Daniela Melchior nel ruolo di Ellie, Billy Magnussen nel ruolo di Ben Brandt, Jessica Williams nel ruolo di Frankie, Darren Barnet nel ruolo di Sam, Conor McGregor nel ruolo di Knox e J. D. Pardo in quello di Dell. Completano il cast Arturo Castro, Joaquim de Almeida, Lukas Gage, Hannah Love Lanier, Travis Van Winkle, B. K. Cannon, Dominique Columbus e Beau Knapp.
Road House è attualmente disponibile in streaming su Prime Video.
Cosa ne pensate delle parole di Jake Gyllenhaal? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Road House, non solo Jake Gyllenhaal: il cult anni ’80 ha già avuto un (terribile) sequel
Foto: MovieStillsDB
Fonte: TVLine
© RIPRODUZIONE RISERVATA