Road House, non solo Conor McGregor: tutti gli altri volti dell'MMA presenti nel film
telegram

Road House, non solo Conor McGregor: tutti gli altri volti dell’MMA presenti nel film

Il campione di Mixed Martial Arts ha un ruolo di primissimo piano, ma molti altri (lottatori e non) hanno partecipato alle riprese

Road House, non solo Conor McGregor: tutti gli altri volti dell’MMA presenti nel film

Il campione di Mixed Martial Arts ha un ruolo di primissimo piano, ma molti altri (lottatori e non) hanno partecipato alle riprese

road house conor mcgregor

Per chi ha visto il film, sarà difficile dimenticare la camminata sgangherata di Conor McGregor nei panni di Knox, a conti fatti il villain di questo remake di Road House con protagonista Jake Gyllenhaal. Il campione di MMA (Mixed Martial Arts) non è però l’unico lottatore (e non) ad aver partecipato al film diretto da Doug Liman.

Ci siamo già divertiti a immaginare quali sarebbero le vere possibilità dell’attore nell’ottagono, ma oggi vogliamo passare in rassegna chi siano i veri volti dell’MMA presenti in Road House. McGregor, il primo lottatore a detenere i titoli di peso piuma e leggero allo stesso tempo, è sicuramente il nome più altisonante, ma ai fan di questo sport non saranno sfuggiti altri volti noti.

Compaiono per la verità tutti nelle scene flashback in cui viene svelato il passato di Elwood Dalton, ex lottatore che, dopo aver esagerato sul ring e provocato la morte di un avversario, viene assunto come buttafuori in una roadhouse di Florida Keys, inimicandosi la malavita locale. Nei suoi incubi rivede quei volti, e sono proprio loro ad essere decisamente famosi. Lo stesso Jax “Jetway” Harris, ovvero l’atleta MMA picchiato a sangue dal personaggio di Jake Gyllenhaal, è interpretato dal vero lottatore Jay Hieron, che si è ritirato dalla MMA a marzo 2014 dopo una carriera da 23 vittorie e 7 sconfitte.

road house jay hieron

Jay Hieron in Road House (cr. Prime Video)

Gli altri protagonisti del mondo dell’MMA non sono invece lottatori. In Road House vediamo infatti Dana White, presidente e CEO della UFC (Ultimate Fighting Championship, principale organizzazione di arti marziali miste) nei panni di se stesso mentre divide Dalton e Jatway al weigh-in, la pesata prima del match durante la quale solitamente i contendenti non perdono occasione per dirsele dietro e accendere gli animi.

Sempre in quella scena è presente poi Jon Anik, vero intervistatore della UFC. Anche lui, come Dana White, era presente alla UFC 285 presso l’MGM Grand Garden Arena di Las Vegas il giorno in cui sono state organizzate le riprese di quelle scene di Road House, quando i fan sono rimasti sorpresi nel veder partecipare un muscolosissimo Jake Gyllenhaal all’evento.

Infine, all’appello manca solo un nome, quello dell’altro annunciatore della UFC Bruce Buffer. È lui a chiamare i lottatori nell’ottagono nelle scene che precedono il match: Dalton entra nell’arena sulle note di Enter Sandman dei Metallica, quindi Buffer spiega che quel match sarà valido per la cintura mondiale dei pesi medi. Un ruolo che ha svolto alla perfezione, considerando che da anni è il suo lavoro.

Avevate riconosciuto questi personaggi in Road House? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

Leggi anche: Road House, Jake Gyllenhaal e Conor McGregor si sfidano a braccio di ferro [VIDEO]

Foto: Prime Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA