È da quando abbiamo visto in esclusiva alcune scene di Better Man, durante l’ultima edizione di Ciné – Giornate di Cinema di Riccione, che non vediamo l’ora di parlarvi del biopic sulla vita di Robbie Williams, cantante inglese con pochi eguali nel mondo della musica. A interpretare il protagonista sarà lui stesso ma… con le sembianze di una scimmia!
Lo potete vedere e sentire grazie al trailer diffuso da Paramount: in Better Man è stata usata la CGI per “coprire” il cantante britannico, ma il risultato ha del clamoroso. «Che succede con la scimmia? – chiede la voce di Robbie Williams nel trailer -. Sono una delle più grandi pop star al mondo, ma mi sono sempre sentito un po’ poco evoluto». Così giustifica narrativamente e visivamente la scelta, destinata a far parlare e attirare grande attenzione. Williams, ricordiamo, è anche autore del brano Me and my monkey.
Ma non è tutto. Better Man è diretto da Michael Gracey, già regista dell’apprezzato e cantatissimo The Greatest Showman. Immaginate ora cosa possa uscire fuori da un musical che sfrutta canzoni come Rock DJ, Let Me Entertain You, She’s the One, Angels e ancora Something Beautiful. Un assaggio potete vederlo nel trailer bomba appena rilasciato.
Il teaser trailer di Better Man
Nel cast anche Steve Pemberton, Damon Herriman, Raechelle Banno, Alison Steadman, Kate Mulvaney, Frazer Hadfield, Tom Budge e Anthony Hayes. Dietro alla CGI della scimmia, invece, c’è Jonno Davies.
Better Man sarà portato in sala da Lucky Red il 1 gennaio 2025.
© RIPRODUZIONE RISERVATA