Un film diretto da Martin Scorsese con protagonisti Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci? Hype a raffica e immediati attacchi di gioiosa tachicardia! Sono decisamente anni che si parla del progetto The Irishman, che però parrebbe esser stato dimenticato nello scaffale di qualche major. A tornarci sopra, adesso, è proprio De Niro, intervistato al The Tonight Show with Jimmy Fallon.
Oltre a confermare il suo coinvolgimento, così come quello di Pacino e Pesci, il grande attore ha rivelato: «Abbiamo cercato di fare il film nell’ultimo paio d’anni, e penso che lo faremo. È basato sul libro I Heard You Paint Houses di Charles Brandt. Parla di un uomo che.. confessa di aver ammazzato Hoffa e Joe Gallo (dei noti gangster irlandesi, ndr). Io vestirò i panni di quel personaggio. È qualcosa che sto attendendo molto.. credo che succederà.. stiamo veramente lavorando per farlo succedere».
Insomma, i cinefili facciano pure scoppiare i fuochi d’artificio, che qui ci troviamo davanti ad una pellicola che si preannuncia suprema. De Niro ha fiducia, e pure noi ce l’abbiamo. Anzi, vien da chiedersi come mai il film non sia ancora riuscito a venire a galla!
In attesa di ulteriori notizie a riguardo, ricordiamo che il nuovo film di Scorsese, Silence, si trova ancora attualmente in fase di post-produzione, e non dovrebbe arrivare nelle sale prima dell’anno prossimo.
Fonte: Cinema Blend
© RIPRODUZIONE RISERVATA