Robert Downey Jr.: Angelo Maggi ridoppia il discorso agli Oscar... ed è subito Tony Stark!
telegram

Robert Downey Jr.: Angelo Maggi ridoppia il discorso agli Oscar… ed è subito Tony Stark!

Lo storico doppiatore italiano della star emoziona i fan interpretando il discorso con cui ha accettato la statuetta al Miglior attore non protagonista

Robert Downey Jr.: Angelo Maggi ridoppia il discorso agli Oscar… ed è subito Tony Stark!

Lo storico doppiatore italiano della star emoziona i fan interpretando il discorso con cui ha accettato la statuetta al Miglior attore non protagonista

Robert Downey Jr. Oscar

È passata quasi una settimana da quando Robert Downey Jr. ha trionfato come Miglior attore non protagonista alla notte degli Oscar 2024; un momento emozionante per lui e per tutti i suoi fan, la maggior parte dei quali lo conoscono soprattutto come il mitico Tony Stark/Iron Man del Marvel Cinematic Universe.

L’attore, che ha anche fatto piazza pulita dei principali premi della stagione 2023/2024, ha ottenuto l’ambita statuetta alla terza nomination: era stato infatti candidato nel 1993 per Chaplin e di nuovo nel 2009 per Tropic Thunder. A portarlo alla vittoria invece è stato Oppenheimer di Christopher Nolan, in cui interpreta il commissario statunitense per l’energia atomica Lewis Strauss.

Per rivivere questo momento indimenticabile, Angelo Maggi ha deciso di omaggiarlo con un ridoppiaggio in italiano, che farà sicuramente emozionare i fan Marvel. Attore e doppiatore, Maggi è la voce ufficiale di Robert Downey Jr. dai tempi del primo Iron Man, e lo ha accompagnato lungo tutta la sua carriera nel mondo dei cinecomic, oltre che nei suoi altri progetti come Dolittle e, appunto, Oppenheimer.

«Non potevo non doppiare questo già iconico discorso di Robert Downey Jr. alla notte degli Oscar. Me l’avete chiesto in tantissimi, ed eccolo per voi!», ha scritto nella didascalia del video.

POTETE VEDERE IL VIDEO QUI

Conquistando la statuetta, l’attore ha avuto la meglio su Robert De Niro per Killers of the Flower Moon, Ryan Gosling per Barbie, Mark Ruffalo per Povere creature! e Sterling K. Brown per American Fiction.

Nel discorso ha affermato: «Grazie a tutti, vorrei ringraziare la mia terribile infanzia e l’Academy, in quest’ordine. Vorrei anche ringraziare mia moglie, mi ha trovato e come un cucciolo abbandonato, come una brava veterinaria, mi ha riportato in vita. Il mio segreto? Avevo bisogno di questo lavoro più di quanto lui avesse bisogno di me. Questo film ha il miglior cast di sempre, sono un uomo migliore grazie a voi».

Photo by John Shearer/WireImage/Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA