I suoi giorni nel MCU saranno anche finiti, ma Robert Downey Jr. ha ancora l’animo del supereroe. L’attore, fresco di vittoria agli Oscar 2024, non ha esitato a intervenire pubblicamente in difesa del collega Chris Hemsworth, dopo la pubblicazione della recente intervista per Vanity Fair che ha stupito il fandom Marvel.
Nell’articolo, Hemsworth si dichiara apertamente pentito della sua performance in Thor: Love and Thunder di Taika Waititi, arrivando ad affermare: «Mi sono lasciato coinvolgere dall’improvvisazione fino a diventare una parodia di me stesso». Non solo: l’attore australiano ha rivelato di aver un rapporto ambivalente con il Dio del Tuono e di essere stato spesso frustrato con le storyline che gli venivano assegnate. «Leggevo le battute dei miei colleghi e pensavo: “A loro hanno dato cose più cool. Hanno scene più divertenti. E invece il mio personaggio che fa?” – ha raccontato -. Sì, ok, facevo parte di questo grande mondo, ma probabilmente ero abbastanza facile da rimpiazzare».
Non è dello stesso parere Robert Downey Jr., che è subito accorso a sostegno dell’amico e collega, definendo le sue performance in film come Thor: Ragnarok, Avengers: Infinity War e Avengers Endgame “dei colpi da maestro”.
L’interprete di Iron Man ha osservato: «Innanzitutto, il personaggio di Thor era davvero difficile da adattare per il cinema. C’erano molte limitazioni implicite. Ma lui e Kenneth Branagh hanno trovato il modo di trascendere, di renderlo allo stesso tempo un dio ma anche qualcuno in cui rispecchiarsi».
«Hemsworth, per quanto mi riguarda, ha rappresentato il personaggio dalla psiche più complessa di tutti gli Avengers. Ha l’intelligenza e la gravitas, ma anche la moderazione, l’energia e la gentilezza», ha concluso.
Entrambi gli attori hanno espresso interesse per tornare a ricoprire i rispettivi ruoli nei prossimi film del Marvel Cinematic Universe. Nell’attesa, rivedremo Chris Hemsworth in un altro action movie, l’attesissimo Furiosa: A Mad Max Saga.
Voi che ne pensate? Siete d’accordo con lui o vi schierereste dalla parte di Robert Downey Jr.?
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA