telegram

Robert Downey Jr. esordirà come Dottor Destino prima di Avengers 5? Il clamoroso rumor

Secondo le ultime indiscrezioni il sorprendente ritorno della star nel Marvel Cinematic Universe potrebbe verificarsi molto prima di quanto previsto

Robert Downey Jr. esordirà come Dottor Destino prima di Avengers 5? Il clamoroso rumor

Secondo le ultime indiscrezioni il sorprendente ritorno della star nel Marvel Cinematic Universe potrebbe verificarsi molto prima di quanto previsto

Robert-Downey-Jr. al Comic-Con 2024

Il clamoroso ritorno nel MCU di Robert Downey Jr., annunciato sabato notte al San Diego Comic-Con 2024, ha sconvolto la comunità dei fan, rivitalizzando ulteriormente l’attenzione intorno ai prossimi capitoli cinematografici dedicati agli Avengers, Doomsday e Secret Wars.

L’amata star tuttavia non tornerà nei panni di Tony Stark, ma presterà il volto ad una nuova incarnazione del Dottor Destino, i cui dettagli sono ancora tenuti sotto chiave. Il personaggio è destinato a giocare un ruolo di primissimo piano negli eventi di Avengers: Doomsday, la cui uscita è programmata per maggio 2026. Secondo un rumor che ha acquistato forza nelle ultime ore, infatti, l’esordio nel nuovo ruolo potrebbe verificarsi ben prima.

Secondo il celebre insider Jeff Sneider, la star apparirà nella scena post-credit di un altro dei film targati Marvel Studios più attesi, vale a dire The Fantastic Four – First Steps. Una eventualità che sembra essere decisamente plausibile, dal momento che Dottor Destino – nella persona di Victor Von Doom – è la nemesi per eccellenza della squadra, e che spianerebbe la strada agli eventi di Avengers: Doomsday, i quali vedranno il coinvolgimento diretto tanto dell’atteso villain quanto del fantastico quartetto.

Il probabilissimo esordio della star in The Fantastic Four – First Steps spiegherebbe inoltre le tempistiche dell’accordo tra lo stesso Robert Downey Jr. ed i Marvel Studios, che è stato stipulato pochissimi giorni prima l’inizio delle riprese del film, iniziate ufficialmente nella giornata di martedì 30 luglio nel Regno Unito. Insomma, carne al fuoco sembra essercene molta, e per ora non ci rimane che attendere nuovi aggiornamenti sul film che promette fin da ora di dare una svolta agli eventi del Marvel Cinematic Universe.

The Fantastic Four: First Steps sarà il primo film della Fase 6 e, come ampiamente anticipato, non sarà ambientato nella Sacra Linea Temporale del MCU, l’universo narrativo principale conosciuto come Terra-616, ma bensì nella New York retro-futuristica degli anni ’60 in un universo alternativo.

Il film, diretto da Matt Shankman (WandaVision), vedrà nel cast Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Ebon Moss-Bachrach, Joseph Quinn, Julia Garner e Ralph Ineson, ed è atteso nei cinema per il 25 luglio 2025. L’uscita di Avengers: Doomsday è stata invece programmata per maggio 2026.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere questa nuova incarnazione della star debuttare in The Fantastic Four – First Steps? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Avengers, svelato quanto guadagnerà Robert Downey Jr. per i nuovi film Marvel

Foto: Jesse Grant / Getty Images

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA